Home » Attualità » Ciak si cucina! Al via “Oggi cucino io”: inclusione e autonomia in Abruzzo

Ciak si cucina! Al via “Oggi cucino io”: inclusione e autonomia in Abruzzo

Il modulo, al via il 10 giugno, si concentrerà sull’apprendimento delle competenze culinarie in un ambiente domestico e quotidiano

da Marina Denegri

ciak_si_cucina_oggi_cucino_fb

L’AQUILA – Prende il via oggi, martedì 10 giugno, una nuova tappa del progetto “Ciak si cucina! – Storie da gustare, vite da raccontare”, realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo e dedicato alla promozione della vita indipendente delle persone con disabilità.

Il nuovo modulo, intitolato “Oggi cucino io”, si concentrerà sull’apprendimento delle competenze culinarie in un ambiente domestico e quotidiano: la cucina di un’abitazione, con le sue dinamiche familiari, le attrezzature comuni e le sfide pratiche, rappresenta infatti il contesto più autentico in cui rafforzare la propria autonomia.

Il corso, tenuto dallo chef Pino Rainone della cooperativa NutriAmo, si svolgerà presso la cucina della sede dell’Associazione Progetto di Vita, in via Bolino 3, a Gignano (AQ), di martedì pomeriggio nei giorni 10, 17, 24 giugno e 1 luglio 2025.