Eventi a Chieti: weekend dal 7 al 9 dicembre

Eventi a Chieti: weekend dal 7 al 9 dicembre

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano Campionati Nazionali di pattinaggio artistico, concerti, teatro e mercatini

Proseguono nel teatino gli appuntamenti di preparazione al Natale. In alcuni borghi sarà possibile fare una passeggiata tra i mercatini natalizi con la possibilità di acquistare oggetti artigianali o di degustare i prodotti del territorio; primi presepi a Lanciano. Ma al centro del weekend ci sono anche i Campionati nazionali 2018 di pattinaggio artistico in programma a Chieti, il teatro con Luca Argentero e il concerto di Mimmo Locasciulli. Per quanto riguarda le mostre a Chieti proseguono presso Palazzo Zambra Futuro Anteriore e presso la Galleria Trifoglio “Gli artisti del popolo”; a Vasto presso Palazzo D’Avalos la mostra su Filippo Palizzi “Dopo il diluvio”. Domenica presso il Museo del Costume di Guardiagrele si potrà visitare la mostra “I Cascella a Guardiagrele”. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì  7 dicembre 2018

Seconda giornata a Chieti dei Campionati Nazionali 2018 di pattinaggio artistico. Mercatino natalizio a CasalincontradaRapino ed eventi a tema anche a Chieti e Lanciano. Dalle ore 18 al Mondadori Point presso il Centro Commerciale Centauro di Chieti presentazione di Anime senza orizzonte di Augusto De Panfiliis. Al Teatro Finamore di Gessopalena arriva Luca Argentero in É questa la vita che sognavo da bambino? Dalle ore 21 a Chieti concerto di Mimmo Locasciulli all’Auditorium Cianfarani e al Teatro Marrucino concerto di beneficenza. Al Teatro Fenaroli di Lanciano esecuzione di brani editi ed inediti del compositore Francesco Masciangelo. Dalle ore 21.30 all’Enoteca Cueva Brigante di Chieti è tempo di Nostos – Una favola transadriatica. Alle ore 22 al Beat Cafè di San Salvo arrivano due veterani del giradischi come Farrapo e Dj Slim. A Chieti dalle ore 22 allo Stammtisch Tavern i Glass Spider rendono omaggio alla musica del Duca Bianco David Bowie; dalle ore 23 al The Hostel live dei The Swing Express. Musica blues a partire dalle ore 22.30 a Il Tamarillo Brillo di Lanciano. Serata caraibica da Mondo Bongo a Francavilla; a Chieti si balla al Ticket 2.0 a Chieti.

Sabato 8 dicembre 2018

Ultime ore all’aria aperta prima del ritorno del freddo invernale: e allora perchè non approfittare per andare a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci oppure per visitare le Gole e le Abbazie di Fara San Martino? Proseguono a Chieti i Campionati Nazionali 2018 di pattinaggio artistico. Mercatini natalizi a Casalincontrada, Roccascalegna e Casoli ed eventi a tema anche a Chieti e Lanciano. Alle ore 18.30 al Teatro Fenaroli di Lanciano va in scena la commedia dialettale La cingiara di la rocche. A partire dalle ore 20 all’AmenabarCafè di Vasto live dei Golconda Project. Dalle ore 20 al Gran Caffè Vittoria di Chieti live del duo composta da Loredana Di Giovanni e Fabio D’Onofrio. Dalle ore 22 al Beat Cafè di San Salvo live di Youarehere. A Chieti dalle ore 22 al The Hostel di Chieti tributo a Vasco Rossi a cura dei PRK; dalle ore 22 al FuoriCorso live dei Lucky Radio mentre alle ore 23 allo Stammtisch Tavern tornano I Sultani della Tundra e il loro spettacolo a base di gag, musica e teatro.  Si balla a Palazzo Lepri con Alexander Robotnick e Beppe Loda.

Domenica 9 dicembre 2018

In agenda l’ormai consueta gita a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci ma anche escursioni a Pretoro con incontro del lupo, ciaspolate con pranzo (o aperitvo serale) allo chalet e pausa relax al Centro benessere e visite guidate alle Gole e alle Abbazie di Fara San Martino. Dalle ore 11 al Trabocco Valle Grotte di San Vito Chietino Trabocc’Arte, Mare e Inverno: arte e spettacolo. Tornano le visite guidate alle Terme romane di Chieti.  Si concludono a Chieti i Campionati Nazionali 2018 di pattinaggio artistico. Mercatino natalizio a Casalincontrada ed eventi a tema anche a Chieti e Lanciano. Dalle ore 16 al Teatro Comunale di Vasto Cello e Guitar Recital. Dalle ore 18 al Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo proiezione di Fratello, dove sei? mentre al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti tocca a Monsieur David e il Teatro dei piedi. Al Teatro Marrucino di Chieti alle ore 20.30 va in scena la commedia dialettale Lu decore. Si balla latino al The Hostel di Chieti e all’Arhea di Vasto.

Eventi a Chieti: weekend dal 7 al 9 dicembre ultima modifica: 2018-12-06T19:31:23+00:00 da Marina Denegri