Dicembre, 2018

07dic21:0023:59Al Teatro Marrucino di Chieti concerto di beneficenza

marrucino 7 dicembre

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Marrucino Chieti

Via Cesare De Lollis, 1 Chieti

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 dicembre a partire dalle ore 21 al Teatro Marrucino di Chieti si terrà un concerto di beneficenza organizzato dall'Associazione Il Filo Onlus Impresa Sociale.

Biglietto unico Euro 10.00. Per bambini di età inferiore ai 12 anni l'ingresso è gratuito. I biglietti sono disponibili anche presso il Botteghino del Teatro Marrucino. Il ricavato finanzierà i progetti educativi per i minori ospiti della Comunità Educativa Il Rocchetto. Sul palco: l'Abruzzo Festival Orchestra, l'Orchestra Giovanile Amadeus e il Il Coro di Voci Bianche Piccoli Cantori.

L'Abruzzo Festival Orchestra è un'Orchestra formatasi nel 2014 per volontà di musicisti abruzzesi attivi singolarmente nel panorama musicale Italiano e Internazionale, vantano collaborazioni con le più importanti Orchestre ed Enti Lirici Italiani ed Europei: Accademia Nazionale di S.Cecilia, Teatro Regio di Torino, Orchestra Regionale Toscana, Pomeriggi Musicali di Milano, Filarmonica Marchigiana, Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra Sinfonica Siciliana, World Orchestra, Wiener Symphoniker. Diretti da grandi Maestri: R. Muti, D. Renzetti, C. Rovaris, M.W. Chung, G. Gelmetti e tanti altri. L'organico A.F.O. può variare in base alle produzioni partendo dall'Ensemble da camera fino alla Grande Orchestra sinfonica.

L'Orchestra Giovanile Amadeus è l'orchestra giovanile stabile più longeva del panorama musicale Abruzzese muovendo i primi passi dal 2008. I suoi arrangiamenti originali scritti dal M° M. Applebaum e la sua varietà di strumenti e strumentisti fa sì che i programmi proposti al pubblico sono sempre accattivanti e di grande effetto. L'orchestra è formata da circa 40 ragazzi provenienti da tutta la regione. Ha partecipato ai importanti Festival Musicali Abruzzesi: Settimana Mozartiana, EnteManifestazioniPescaresi, Accendiamo il Natale Città di Pescara solo per citarne alcune. Il 21 dicembre 2018 su invito dell'Oper Imberg suoneranno presso La Grosse Aula Dell'Università di Salisburgo (A) per il Concerto di Natale. Attualmente L'Orchestra è diretta dal M°. F. Piagnani.

Il Coro di Voci Bianche Piccoli Cantori è nato nel 2008 ed è sempre stato diretto dal M° A.Cialini. E' composto da circa 25 bambini. E' stato premiato in vari concorsi canori ed ha partecipato ad importanti festival in tutta Italia.