Dicembre, 2018

07dic22:3023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti live dei Glass Spider

glass spider

Quando

(Venerdì) 22:30 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Tornano finalmente dal vivo i Glass Spider per rendere omaggio a David Bowie: saranno in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 7 dicembre (inizio ore 22.30).

David Bowie è stato uno dei più importanti e influenti musicisti di sempre nel pop rock mondiale: amato dalla critica musicale, adorato dal pubblico e venerato dai suoi stessi colleghi per la sua camaleontica capacità di spaziare fra innumerevoli generi musicali e di reinventarsi musicalmente ad ogni sua uscita discografica. Bowie ha venduto oltre 150 milioni di copie.

La sua scomparsa a gennaio 2016 ha lasciato nello sconforto milioni di fan in tutto il mondo e lo ha consegnato per sempre alla leggenda come icona assoluta ed inimitabile. “Blackstar” è il suo ultimo lavoro, uscito il giorno del suo sessantanovesimo compleanno, due prima della morte: un disco ancora una volta sorprendente, definito dall’autorevole sito musicale Rockol “ambizioso e spiazzante” proprio per le sue atmosfere quasi ostiche ma di gran fascino.

Il concerto dei Glass Spider allo Stammtisch Tavern sarà l’occasione per ripercorrere la lunga carriera del Duca Bianco attraverso le sue più belle canzoni.

La formazione dei Glass Spider nasce nel 2013 con il proposito di riprodurre i brani del Duca Bianco con una caratterizzazione tipica delle trasposizioni live dei vari periodi della sua carriera. Essendo improbo il compito di dover selezionare una scaletta limitata, il gruppo si è orientato verso una scelta eterogenea, privilegiando i pezzi che più hanno segnato la storia artistica dell’immenso Bowie. Da “Starman” a “China Girl”, passando per “Ziggy Stardust” il viaggio sonico ed onirico attraverso le decadi è assicurato.

Così i Glass Spider presentano il concerto del 7 dicembre:

“Non vediamo l’ora di tornare allo Stammtish Tavern: come abbiamo avuto modo di provare già l’anno scorso, la calda accoglienza del locale e del suo pubblico sarà una cornice ideale per il nostro tributo ad un artista che per noi ha una valenza che va ben al di là della semplice musica. Una cosa è certa: noi siamo dei veri fanatici di David Bowie, quindi il nostro è un impegno artistico davvero emozionante!”

La line-up dei Glass Spider comprende: Marco Ciarrocchi (Voce, Chitarra Acustica), Flavio Sciarra (Chitarra), Vincenzo Disma (Basso), Roby Ranalli (Tastiere, Cori), Fabio “Fly” Mosca (Batteria, Cori). Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)