Tortoreto, l’area sosta camper è in realtà un campeggio senza controllo

Lo sostengono  i consiglieri di minoranza al Comune di Tortoreto che sulla vicenda hanno ravvisato un illecito

TORTORETO (TE) – I consiglieri di minoranza al Comune di Tortoreto hanno ravvisato un illecito nell’affidamento in concessione dell’area per la sosta camper.Gli stessi mettono sotto accusa il metodo e sostengono:

stravolto l’iter amministrativo, il primo atto con la delibera di Giunta n°120 pubblicata il 6/05/2010, nessuna gara d’appalto è stata indetta,poi in Consiglio Comunale il 27 maggio 2010 il provvedimento, quasi “ratifica” di una decisione già presa.

Per questo motivo gli atti relativi all’affidamento dell’area da parte dell’amministrazione comunale, finiscono all’esame della Corte dei Conti per verificare la loro legittimità.

Inoltre la suddetta area di sosta camper, inaugurata da meno di un mese, si sarebbe trasformata in un campeggio senza controllo. Infatti a ridosso dello spazio gestito dal privato, in questi giorni stazionano diversi caravan in spazi pubblici, alla stregua di un vero e proprio campeggio.

Ha spiegato Nico Carusi, consigliere comunale:

l’amministrazione comunale aveva rassicurato che lo spazio frutto dell’accordo pubblico- privato era destinato solo alla sosta dei camper. Dalle foto scattate negli ultimi giorni (in allegato), emerge invece che si tratta di un vero e proprio campeggio, al di fuori del perimetro gestito dalla società privata. All’atto dell’approvazione della convenzione, in consiglio comunale, fu chiesto al capogruppo Di Giovanni (autore di tutta l’operazione di svendita del territorio) cosa si intendesse per sosta, Di Giovanni parlò esplicitamente del fatto che i fruitori dello spazio non potevano tirar fuori tavolini, stendere panni e trasformare l’area in un campeggio. Le foto dicono invece l’esatto contrario. Ma oramai abbiamo la certezza che Di Giovanni è il capogruppo della Cricca di Pinocchio per quante Bugie racconta.

Tortoreto, l’area sosta camper è in realtà un campeggio senza controllo ultima modifica: 2010-08-16T20:12:24+00:00 da Donatella Di Biase