Pescara, Provincia: lavori sulla pista ciclabile per 200mila euro

PESCARA – Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha annunciato che la Provincia di Pescara interverrà sulla pista ciclabile di propria competenza con un investimento di 200mila euro. Si tratta di un lavoro di manutenzione straordinaria già previsto nel bilancio 2010 per il quale va attivato il mutuo, per cui l’avvio concreto si può prevedere presumibilmente in autunno.Il presidente ha sottolineato anche  che si tratta del primo intervento considerevole promosso dall’ente sul percorso ciclabile, che si estende su circa due chilometri e mezzo.

Ha detto ancora Testa:

mai, fino ad ora l’amministrazione si era attivata in maniera così consistente per riqualificare questa pista riservata alle due ruote. Va anche detto, però, che i lavori di manutenzione ordinaria non sono mai stati interrotti, e proprio nei giorni scorsi ci siamo occupati, ad esempio, dello sfalcio delle erbe. Ricordo anche che nelle scorse settimane, spiega sempre il presidente, siamo intervenuti su diversi pali dell’illuminazione, sulla segnaletica e su alcuni cordoli per i quali era necessaria la sistemazione e nei prossimi giorni, dopo la pausa estiva, la ditta che si occupa di questi lavori riprenderà regolarmente la propria attività. Posso assicurare, quindi, che entro la fine del mese saranno risolti anche i problemi che sono stati segnalati nei giorni scorsi.

Pescara, Provincia: lavori sulla pista ciclabile per 200mila euro ultima modifica: 2010-08-16T18:28:37+00:00 da Direttore