PESCARA – La Città di Pescara in data 07.06.2025 ospiterà l’incontro di calcio valevole come finale di ritorno playoff Serie C 2025. Tale evento, per l’importanza che assume nel mondo dello sport per la Città di Pescara, rappresenta una manifestazione a rilevante impatto locale per la massiccia affluenza di pubblico, proveniente da varie parti d’Abruzzo e d’Italia. Per tale evento, sia nella fase pre-gara che durante la stessa nonché nella fase post-gara, sono prevedibili ed inevitabili forti disagi alla vita cittadina perché diverse strade saranno interdette al traffico o comunque subiranno delle modifiche.
Al fine di vigilare, monitorare la situazione al fine di assistere la popolazione per permettere la continuità nel godimento della Città e dei servizi erogati, pur nelle difficoltà che si possono ragionevolmente comprendere dato la situazione, richiedere l’intervento e l’ausilio, in supporto del Settore di Polizia Locale e del coordinamento delle Forze dell’Ordine, anche del personale volontario di Protezione Civile è stata firmata l’ordinanza di apertura del Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile).
Lo stesso prevede l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), alle ore 18:00 del 07/06/2025 fino a fine manifestazione e comunque entro e non oltre le ore 02:00 del 08/06/2025, al fine di assicurare, nell’ambito della situazione di emergenza, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, come meglio specificato nelle premesse. Il COC troverà ubicazione presso il Comune di Pescara Ufficio del Servizio Protezione Civile 4° Piano Palazzo ex Inps. L’utenza telefonica di riferimento per svolgere il servizio sopra indicato è il seguente numero: 0854283400.