Home » Eventi Abruzzo » Musica » I ragazzi del centro musicale L’Assolo incontrano Vasco Rossi

I ragazzi del centro musicale L’Assolo incontrano Vasco Rossi

da Redazione Abruzzonews

ragazzi centro musicale L'Assolo incontrano Vasco Rossi

Accompagnati dal direttore artistico della scuola musicale, Simone Pavone, ieri pomeriggio con il cantante a Zocca

MONTESILVANO – Un’esperienza memorabile quella che hanno vissuto i ragazzi di Montesilvano che studiano al Centro Musicale L’Assolo. Accompagnati dal direttore artistico della scuola musicale, Simone Pavone, ieri pomeriggio hanno incontrato Vasco Rossi a Zocca. L’incontro con il grandissimo cantautore italiano, titano della musica Rock, è stato organizzato dalla scuola musicale Massimo Riva insieme al sindaco e alla giunta comunale di Zocca.

vasco pavone«Ancora una volta il gemellaggio tra le città di Montesilvano e di Zocca – sottolinea l’assessore alla cultura Ottavio De Martinis – nato sotto il segno della musica, grazie al premio Massimo Riva, ideato tre anni fa, ha dato i suoi meravigliosi frutti per i nostri concittadini. I ragazzi del Centro Musicale L’Assolo hanno avuto la splendida opportunità di conoscere dal vivo il grandissimo Vasco Rossi, esibendosi davanti a lui e mostrandogli il lavoro fatto proprio nell’ambito delle iniziative connesse al gemellaggio tra le due scuole e le due città».

 

«Abbiamo organizzato un mini concerto – specifica Simone Pavone – che ha visto i ragazzi esibirsi nei più celebri brani di Vasco Rossi, ma anche in quelli che abbiamo costruito durante il campus legato al Premio Riva. E’ stato un vero onore per noi e fonte di enorme soddisfazione ricevere l’apprezzamento da Vasco Rossi che ha sottolineato il valore di queste iniziative che possono diffondere il nome di Massimo Riva e della scuola che lui stesso ha voluto far nascere».

assolo vasco

I ragazzi di Montesilvano che hanno incontrato Vasco Rossi sono Mario e Diego Colagrande, Stefano e Davide Ranalli, Jacopo Abbonizio, Martina e Lara Pavone, accompagnati da Vanina Rizzo, Anna Ruggieri, Nino Colagrande e Pia Laporta.