ROSETO DEGLI ABRUZZI – La Commissione Urbanistica e Gestione del Territorio del Comune di Roseto degli Abruzzi ha approvato questa mattina, all’unanimità, il progetto di ricostruzione del serbatoio sopraelevato di Cologna Paese, presentato da Ruzzo Reti. La seduta, presieduta da Enio Pavone, si è svolta nella Sala Giunta del Municipio e ha visto la partecipazione dei commissari Vincenzo Addazii, Gabriella Recchiuti, Nicola Petrini e Rosaria Ciancaione.
Subito dopo, la Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti ha convocato una Conferenza dei Capigruppo, al termine della quale è stata fissata la data del Consiglio Comunale che dovrà esprimere il voto definitivo: venerdì 13 febbraio alle ore 15.00.
Il progetto
L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo serbatoio sopraelevato con capacità fino a 300 metri cubi, costruito secondo le più recenti norme antisismiche. Una volta completata la nuova struttura, sarà demolito l’attuale manufatto. L’investimento complessivo è stimato in circa 1,5 milioni di euro.
Le dichiarazioni
«Il voto unanime dei commissari è un segnale di maturità politica e di apprezzamento per l’intervento di Ruzzo Reti» ha dichiarato il Presidente della Commissione, Enio Pavone, sottolineando l’importanza dell’opera per la comunità di Cologna Paese.
La Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, ha aggiunto: «Grazie alla collaborazione con Ruzzo Reti, dotiamo la frazione di un serbatoio più efficiente, sicuro e perfettamente integrato nel contesto urbano e paesaggistico, migliorando il decoro dell’area rispetto alla struttura precedente».