Home » Attualità » Pescara, incontro tra Prefetto e Rettore per nuove sinergie

Pescara, incontro tra Prefetto e Rettore per nuove sinergie

Il Prefetto Carnevale incontra il Rettore Stuppia: rafforzata la collaborazione tra istituzioni e Università d’Annunzio per sicurezza e sviluppo del territorio

da Redazione Abruzzonews

incontro prefetto rettore dannunzioPESCARA – Il Prefetto di Pescara Luigi Carnevale ha ricevuto questa mattina, nel Palazzo del Governo, il Rettore dell’Università “Gabriele d’Annunzio” Liborio Stuppia, accompagnato dal Prorettore per la sede di Pescara Tonio Di Battista e dal Direttore Generale dell’Ateneo Paolo Esposito. La visita istituzionale ha rappresentato un momento di confronto dedicato al rafforzamento del rapporto tra Prefettura e mondo accademico, con l’obiettivo di valorizzare competenze e progettualità comuni.

L’incontro, caratterizzato da un clima di collaborazione, ha confermato la volontà condivisa di consolidare una sinergia operativa capace di mettere il sapere universitario al servizio della sicurezza, della crescita sociale e dello sviluppo economico del territorio. Prefettura e Ateneo hanno ribadito l’importanza di un dialogo costante per affrontare in modo efficace le sfide di interesse pubblico.

La riunione si è conclusa con l’impegno a strutturare percorsi congiunti e iniziative concrete, finalizzate a trasformare la collaborazione istituzionale in azioni utili alla comunità locale.