Aprile, 2019

05apr20:3023:00"Tramonto a mezzogiorno”, replica del film all'Auditorium Petruzzi

tramonto a mezzoggiorno film 5 aprile 2019

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:00

Dove

Auditorium Petruzzi Pescara

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 5 aprile 2019 ore 20.30 presso Auditorium Leonardo Petruzzi via della Caserme n. 60 ci sarà la replica della proiezione del film “Tramonto a mezzogiorno” di Umberto Rey. Per poter soddisfare le numerose richieste ricevute per poter assistere alla proiezione del film (presentato al cinema Massimo di Pescara lo scorso 24 gennaio 2019 [TRAILER]), l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e Morfeo Dreams - con l’Associazione A.C.M.A quale MediaPartner - organizzano la proiezione del film tratto dal libro “Il testamento di Don Liborio” di Umberto Rey.

Sarà presente il regista Umberto Rey e alcuni attori protagonisti che, al termine della proiezione, incontreranno il pubblico. Ingresso gratuito.

Il film è tratto dal libro “Il testamento di Don Liborio” di Umberto Rey, un romanzo storico in cui l’autore tra fiction e ricostruzione storiografica, prova a far luce su quelle dinamiche che stanno dietro l’Unità d’Italia e che vengono spesso trascurate nei manuali.

Come già nel romanzo, il film spazia tra il genere storico e quello del mistero, con lo scopo di far luce su ciò che è realmente accaduto in momenti precisi della storia d’Italia, per chiarire una volta per tutte chi siamo, da dove veniamo e chi sono i nostri veri padri.

In particolare la figura del Barone Don Liborio Romano, qui definito “Padre d’Italia” che avrebbe voluto sepolto per oltre 150 anni il proprio Testamento con i retroscena segreti e nascosti delle vicende accadute in Italia nel 1860 e che lo videro interprete determinante di decisioni strategiche.

ALTRI APPUNTAMENTI

Ricordiamo che alle ore 18.30 - sempre presso Auditorium Petruzzi - verrà presentato l’ultimo romanzo scritto da Umberto Rey; “I baci dei Giuda. L’agnello e gli uomini”. Il romanzo diventerà film lungometraggio con location Roma, Basilicata, Puglia e Abruzzo nell’estate 2019.