Eventi Abruzzo

Abruzzo turismo: enogastronomia e divertimento nel weekend

Condividi

Cosa fare nel weekend in Abruzzo? In primo piano le sagre, Cioccolandia, QuattroamiciExpo e Salsitaly Winter

In tutte e quattro le province dell’Abruzzo il primo weekend di novembre è ricchissimo di eventi, per tutte le età e per tutti i gusti. Si spazia dagli appuntamenti enogastronomici incentrati sui sapori autunnali alle occasioni per poter concedersi qualche ora all’aria aperta passando per le serate durante le quali si potrà ascoltare musica dal vivo o ballare, le fiere, le mostre e molto altro. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Eventi Weekend 2-4 novembre 2018: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Partiamo proprio dalle mostre. A Pescara si segnalano “Storyboard-Il cinema frame by frame” al Mediamuseum, “Andrea Pazienza, trent’anni senza” alla Fondazione Pescarabruzzo,  “Gabriele D’Annunzio, Eroe della Grande Guerra” alla Casa D’Annunzio,”all’Archivio di Stato le mostre dedicate al Centenario del volo su Vienna. Da sabato al Civico 16 Animali, mostra personale di Davide Serpetti. Presso il Museo Archeologico La Civitella di Chieti “Plaisirs e Jeux”, giocattoli dall’antichità agli Anni ’50. In provincia di Teramo gli amanti dell’arte saranno accontentati con la rassegna “Fortezza nell’arte”, a Civitella del Tronto, che in questo periodo ospita “Lillo Magro ed Emma Luzietti: generazioni a confronto” ma anche con Solitudes, la mostra personale di Veronica Francione presso le ex Scuderie di Palazzo Acquaviva ad Atri.

Tra i concerti si segnalano quello dei Marnero  allo Scumm di Pescara. Pr gli amanti della musica classica al Teatro Marrucino a Chieti andrà in scena Il Trovatore di Giuseppe Verdi, al Teatro Caniglia di Sulmona Le otto stagioni di Vivaldi e Piazzolla eseguite dall’Orchestra Femminile del Mediterraneo. Tante le proposte musicali avanzate dai locali: rock, pop, jazz, per tutti i gusti e per tutte le età.

Due fiere a Pescara: Cioccolandia nella centralissima Corso Umberto e Quattroamiciexpo al Porto Turistico.

Veniamo alle sagre e agli eventi enogastronomici. A Perano è tempo di Borgo DiVino, a Cesaproba della Sagra della castagna, a Frisa della Festa dell’olio nuovo, a Opi di Sapori dell’Autunno. Sapori d’autunno anche a Villa Romagnoli, frazione di Mozzagrogna e a Monterale Sapori e colori d’autunno. Festa del vino cotto, delle castagne e dei sapori autunnali a Roccamontepiano, Tuber Magnatum Est e Umbricchio e Sagra della castagna e della patata a Valle Castellana.

Movida a non finire nel pescarese ma anche nell’aquilano e sulla costa teramana. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Per gli amanti del caraibico si ricorda SalsItaly Winter, in corso di svolgimento a Montesilvano. Si ricordano le gite all’aperto, per ammirare i colori dell’autunno e il foliage: a cavallo, in ebike, in canoa, a piedi, di giorno o di notte, adatte a tutti o riservate ai più esperti.

Abruzzo turismo: enogastronomia e divertimento nel weekend ultima modifica: 2018-11-01T14:31:19+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter