Ottobre, 2018

12ott(ott 12)18:0031(ott 31)19:30Mostra Storyboard - Il cinema frame by frame al Mediamuseum

storyboard mostra

Quando

12 (Venerdì) 18:00 - 31 (Mercoledì) 19:30

Informazioni sull'evento

Venerdì 12 ottobre alle ore 18 presso il Mediamusem di Pescara ci sarà l'inaugurazione della Mostra Storyboard - Il Cinema Frame by Frame. La mostra sarà aperta fino al 31 Ottobre 2018, Direzione Artistica di David Orlandelli. Gli orari sono dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 13 e dalle 16 alle 19:30 mentre la domenica dalle 16 alle 19:30. Ingresso libero.

Sappiamo cosa succede sul set di un film o dietro le quinte, ma cosa avviene prima? Come vengono visualizzate le idee di un regista? Come si preparano le sequenze per la Computer Grafica? Come nasce il set-up di una sequenza cinematografica? A queste domande risponde la mostra.

Un percorso avvincente e prezioso che apre una finestra sullo strumento storyboard, sui suoi utilizzi e sulle tecniche impiegate per la sua realizzazione. Attraverso sketch, frame, foto e video sarà raccontata la fase creativa e realizzativa dello storyboard. Dallo script allo sviluppo della sequenza, immaginando di gestire una piccola troupe di carta. Perché dietro ogni immagine disegnata c’è lo sforzo di ‘vedere con la macchina da presa’. Davide De Cubellis, Daniele Dickmann, Cristiano Donzelli, Marco Valerio Gallo, Marco Letizia, David Orlandelli presentano i loro lavori per il cinema italiano. Un viaggio nella pre-visualizzazione cinematografica.

Ci sarà il brindisi offerto da Codice Citra. Storyboard - Il cinema frame by frame.