Eventi Abruzzo

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (15 – 17 marzo)

Condividi

Cosa fare questo fine settimana in Abruzzo? In primo piano la Fiera di San Giuseppe a Teramo, il concerto di Uto Ughi e il St. Patrick’s Day

PESCARA – Terzo weekend di marzo ricco di eventi in tutte e quattro le province dell’Abruzzo. Su tutti spiccano la Fiera di San Guseppe a Teramo e  il concerto di Uto Ughi a Francavilla al mare. Ma anche quelli collegati al St. Patrick’s Day, la ricorrenza nazionale irlandese festeggiata con folklore e fiumi di birra, le gite all’aperto e le nuove uscite al cinema. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.

Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”; alla Galleria Incontro di Montesilvano “Mare”. Al Museo Michetti di Francavilla al Mare Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi. Presso il Laboratorio Maw di Sulmona la personale di Angelo Salce Faces; allo Studio Uno di Avezzano Siamo qui e stiamo facendo – Mythos

Per le fiere torna a Teramo il tradizionale appuntamento con la Festa di San Giuseppe.

Per il teatro si segnalano Salotto Paolantoni al Teatro Comunale di Atessa, Le nozze di sangue al Teatro Marrucino di Chieti, Il brutto anatroccolo al Teatro Comunale di Atri, La gatta con gli stivali al Teatro Caniglia di Sulmona e al Teatro Comunale di Teramo.

Passiamo alla musica. All’Auditorium Sirena di Francavilla al mare arriva il violinista Uto Ughi in concerto, accompagnato al pianoforte da Bruno Canino. Tanti anche i live proposti nei vari locali: si va dalla presentazione di nuovi lavori discografici  a tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo.

Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.

Tra le escursioni ci sono in programma le ultime ciaspolate di stagione, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà sciare in tanti comprensori. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (15 – 17 marzo) ultima modifica: 2019-03-14T18:00:29+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter