Abruzzo turismo: eventi natalizi, spettacoli e divertimento nel weekend

Abruzzo turismo: eventi natalizi, spettacoli e divertimento nel weekend

Cosa fare nel weekend in Abruzzo? In programma appuntamenti collegati al Natale, concerti, teatro, mostre e serate disco

Tra luci, musiche natalizie, spettacoli e fiocchi di neve che incorniciano i borghi, i numerosi eventi che caratterizzano il terzo weekend di dicembre in Abruzzo finiscono per avere un non so che di speciale. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Eventi Weekend 14-16 dicembre 2018: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Per quanto riguarda le mostre, a Pescara si segnalano Andrea Pazienza, trent’anni senza” alla Fondazione PescarAbruzzo, alla Casa D’Annunzio la mostra “Gabriele D’Annunzio, Eroe della Grande Guerra”, all’Archivio di Stato le mostre dedicate al Centenario del volo su Vienna, al Museo delle Genti d’Abruzzo Percorsi d’arte contemporanea, al Museo d’Arte Vittoria Colonna “PescarArt 2018”, al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” ; presso l’area di risulta stazione di Pescara, originale mostra o meglio manifesti fotografici di Giancarlo Micaroni. Dal titolo “Capolinea”; presso la Galleria d’Arte Pentagono la mostr a “Art is for everyone” di Romero Britto. A Nocciano presso il Castello De Sterlich – Aliprandi la mostra collettiva d’arte contemporanea “Arti visive come ricchezza interiore”. 

A Chieti proseguono presso Palazzo Zambra “Futuro Anteriore” e presso la Galleria Nuova Forma“Segni multipli”. A Vasto presso Palazzo D’Avalos la mostra su Filippo Palizzi “Dopo il diluvio”; a Lanciano “Plaisirs e Jeaux.  In provincia di Teramo gli amanti dell’arte saranno accontentati con la rassegna “Fortezza nell’arte”, a Civitella del Tronto, che in questo periodo ospita “Lillo Magro ed Emma Luzietti: generazioni a confronto”. A L’Aquila, presso la Sala Leone  I contadini volanti; presso Palazzo Colella Santoro a Pratola Peligna Arte in prospettiva 2.

Per i concerti Leo Pari sarà a Dejavu Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vivrata mentre i Giorninifiniti renderanno omaggio alla musica dei Pooh al Teatro Comunale di Atri. Saranno però tantissime le occasioni di ascoltare di musica dal vivo nei locali, nelle Chiese e nei teatri.

Restando in tema di teatro si potrà assistere a Insomnia con Beppe Grilloal Teatro Massimo di Pescara mentre al Teatro Comunale di Atessa andrà in scena Mamma sei sempre nei miei pensier, spostati.

Tanti gli eventi in preparazione al Natale: a Pescara, Chieti, Lanciano e un po ovunque. Mercatini natalizi a Campo di Giove, Ovindoli, Roccaraso, Avezzano, Rosciano. Presepi a Santo Stefano di Sessanio, Civitella Alfedena, Pescara.

Si potrà degustare cioccolata a Celano in occasione di ChocoFestival mentre gli appassionati di elettronica potranno visitare a Teramo la Fiera dedicata.

Movida a non finire nel pescarese ma anche nell’aquilano e sulla costa teramana. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga.

Stando alle previsioni meteo pare che ci si potrà concedere qualche camminata all’aria aperta, oppure ciaspolare. Si potrà sciare in tanti comprensori o pattinare sul ghiaccio in varie località. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Abruzzo turismo: eventi natalizi, spettacoli e divertimento nel weekend ultima modifica: 2018-12-13T16:27:32+00:00 da Marina Denegri