Eventi a Chieti: weekend dal 14 al 16 dicembre

Eventi a Chieti: weekend dal 14 al 16 dicembre

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano mercatini ed eventi natalizi ma anche le escursioni e il teatro

Proseguono nel teatino gli appuntamenti di preparazione al Natale. In alcuni borghi sarà possibile fare una passeggiata tra i mercatini natalizi con la possibilità di acquistare oggetti artigianali o di degustare i prodotti del territorio; presepi a Lanciano. Ma al centro del weekend ci sono anche spettacoli teatrali e live musicali. Per quanto riguarda le mostre a Chieti proseguono presso Palazzo Zambra Futuro Anteriore e presso la Galleria Nuova Forma “Segni multipli”; a Vasto presso Palazzo D’Avalos la mostra su Filippo Palizzi “Dopo il diluvio”. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì  14 dicembre 2018

Tempo di libri da mettere sotto l’albero. Dalle ore 17.30 al Convitto G.B. Vico di Chieti presentazione di É veramente ebreo mentre dalle ore 18.00, all’interno della rassegna “Have a nice book”, l’autore Peppe Millanta presenta il suo romanzo Vinpeel degli orizzonti. Alle ore 20.30 appuntamento al Teatro Marrucino di Chieti con Così fan tutte. Dalle ore 21 Cena con delitto presso Villa Tamerici a Ortona Mare mentre al Teatro Comunale va in scena Mamma sei sempre nei miei pensieri, spostati. Dalle ore 20,30 al Teatro Fenaroli di Lanciano concerto di beneficenza della Tribute Band non ufficiale di Rino Gaetano “Rinominati” e  Marco Morandi. Al Cafè Racer di Chieti tributo a Vasco, Liga e Rino Gaetano. Serata caraibica da Mondo Bongo a Francavilla; a Chieti si balla al Ticket 2.0 a Chieti.

Sabato 15 dicembre 2018

Per chi, meteo permettendo, vuole trascorrere qualche ora al’aria aperta ci sono l’ormai consueta passeggiata a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci oppure e la ciaspolata al tramonto sulle nevi della Majelletta con polenta al rifugio. Mercatini di Natale a Pennapiedimonte e a Castel Frentano. Eventi natalizi e Luci d’artista a Chieti, ma anche a Lanciano. A Fossacesia prima giornata di Sapori a Palazzo, Festa dell’olio, del vino e dei piatti tipici. Alle ore 15 al Centro Commerciale Megalò di Chieti arrivano le avventure di Mia and me; alle ore 17.30 al Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo va in scena lo spettacolo per grandi e piccini Fiabe al pomodoro. Dalle ore 15 visita guidata alla Via Tecta. Dalle ore 22 al The Hostel di Chieti tributo a Ligabue a cura dei Mondovisione. Dallo 21 allo Stammtisch Tavern di Chieti tributo a Zucchero a cura degli Spirito DiVino; all’Enoteca Cueva Brigante di Chieti concerto di Paolo Benvegnu.

Domenica 16 dicembre 2018

In agenda tante occasioni per trascorrere la giornata all’aperto: dall’ormai consueta gita a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci all’escursione alle Grotte della Val di Foro, passando per quella nelle Gole di San Martino con avvistamento camosci, a quella alla scoperta della Grotta Sant’Angelo, alla passeggiata a Gessopalena e Juvanum alla ciaspolata con polenta al rifiugio e centro benessere. Tornano le visite guidate alle Terme romane di Chieti.  Seconda giornata a Fossacesia di Sapori a Palazzo, Festa dell’olio, del vino e dei piatti tipici. Mercatini di Natale a Pennapiedimonte e Castel Frentano ed eventi a tema a Chieti e Lanciano. Torna la visita domenicale alle Terme romane di Chieti. Alle ore 17.30 al Teatro Marrucino di Chieti torna Così fan tutte; all’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia concerto natalizio. A partire dalle ore 18. Serata di gala a Francavilla al mare. Dalle ore 19 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto concerto del Coro Polifonico Histonium – Bernardino Lupacchino dal Vasto. Si balla latino al The Hostel di Chieti e all’Arhea di Vasto.

Eventi a Chieti: weekend dal 14 al 16 dicembre ultima modifica: 2018-12-13T13:27:10+00:00 da Marina Denegri