San Valentino, inizieranno oggi le attività del Nido Majella

La struttura realizzata dall’amministrazione comunale , in collaborazione con i Comuni di Salle e Sant’Eufemia, aprirà ai piccolissimi

SAN VALENTINO (PE) –  Oggi, 24 settembre, inizierà  l’attività del Nido Majella, nella nuova struttura realizzata dall’Amministrazione comunale di San Valentino. La struttura, inaugurata alcuni mesi fa alla presenza del Presidente e del Vice presidente della Giunta, Chiodi e Castiglione, potrà ospitare fino a 42 piccolissimi, dai 3 mesi ai 3 anni e si estende su una superficie di 500 mq con spazi multifunzionali per giochi, pranzo e riposo.

Ne da notizia la Consigliera delegata, Tina Parisi, che ha seguito personalmente tutte le fasi propedeutiche all’avvio:

“lunedì inizieranno le attività con i primi iscritti, in qualità di amministratore e di mamma, sono molto soddisfatta di questo risultato. Nella realizzazione sono stati tenuti in grande considerazione i temi della sostenibilità e utilizzati materiali ecologici oltre a dare il giusto rapporto con l’esterno prevedendo la realizzazione di due giardini nei quali sono installati giochi esterni le cui tinte sono state appositamente studiate per un corretto inserimento nell’ambiente naturale e nell’area verde”.

Il Nido majella sarà gestito dalla Happy Child, un’azienda specializzata in gestione di Asili e di Nidi, che ha la particolarità di educare i piccoli secondo un metodo bilingue, già dalla tenerissima età i piccoli ospiti impareranno, oltre che a parlare la lingua madre, a parlare la lingua inglese, inoltre l’amministrazione, per andare incontro alle difficoltà delle famiglie offre, ai primi dieci iscritti, residenti nei comuni convenzionati, l’iscrizione gratuita.
Conclude il Sindaco, Angelo D’Ottavio:

“ringrazio la Giunta regionale che ha voluto prestare attenzione alle indicazioni del Consiglio Europeo di Lisbona del 2000 che ha previsto l’incremento della copertura territoriale dei servizi per la prima infanzia e ha dato la possibilità ad amministrazioni come la nostra di realizzare di un’opera così tanto attesa grazie al finanziamento di 240.000,00€ ”.

 

San Valentino, inizieranno oggi le attività del Nido Majella ultima modifica: 2012-09-24T00:39:06+00:00 da Redazione