Home » Eventi Abruzzo » Fotogallery » Pattinaggio indoor Corsa a Pescara, svolto ieri il 1° Trofeo [FOTO]

Pattinaggio indoor Corsa a Pescara, svolto ieri il 1° Trofeo [FOTO]

di Redazione

PESCARA – Ieri pomeriggio si è svolto il Primo Trofeo Nazionale Città di Pescara di Pattinaggio indoor di Corsa (foto di Roberto Di Blasio) che farà da apripista all’edizione 2024 del Campionato Italiano di Pattinaggio che si svolgerà negli ultimi due fine settimana di febbraio prossimo. A margine dell’evento sportivo abbiamo raccolto alcune dichiarazioni del Presidente dell’associazione sportiva ASD centro sportivo pattinaggio, Angelo Lombardi: “In qualità di presidente dell’associazione sportiva ASD centro sportivo pattinaggio Pescara,  devo ringraziare innanzitutto l’assessore allo sport Patrizia Martelli che ha accolto favorevolmente nel mese di settembre la nostra idea di realizzare questo primo trofeo città di Pescara. Il trofeo è riservato alle categorie giovanissime esordienti ragazzi e allievi, cioè alle nuove leve e del pattinaggio agonistico. Abbiamo avuto un grossissimo successo inaspettato perché pensavamo di mettere insieme non più di 300 atleti. In realtà ne abbiamo messe insieme più di 500 perché abbiamo raccolto le azioni anche dalla Sicilia dalla Sardegna dalla Lombardia un po’ da tutta l’Italia. 47 sono le società che sono presenti a questa manifestazione, è un bellissimo momento di confronto per tutti i bambini che traggono da questa esperienza sicuramente lo stimolo per continuare ad impegnarsi in un’attività sportiva che sicuramente gioverà alla loro formazione psicofisica. Questo è il nostro obiettivo, al di là del fatto strettamente e puramente agonistico. Il nostro intento è quello di ripetere questa esperienza anche il prossimo anno, facendosi forte dell’esperienza di quest’anno. Quindi molto probabilmente la manifestazione l’articoleremo in un weekend e in questo modo saremo in grado di offrire anche una migliore ricezione a tutte le società e ai partecipanti”.

Queste le parole dell’assessore allo sport Patrizia Martelli: “grande soddisfazione per l’amministrazione comunale ma soprattutto per il mio Assessorato. Oggi abbiamo assistito davvero un grandissimo evento. Parliamo del primo trofeo Nazionale Città di Pescara e per questo colgo l’occasione per ringraziare l’ASD centro sportivo pattinaggio Pescara, una società seria che per l’ennesima volta dimostra il proprio valore. Oggi abbiamo diverse società provenienti da tutto il territorio nazionale che hanno scelto la nostra Pescara ma non solo, hanno pensato anche all’esibizione per i bambini per i primi passi. Quindi abbiamo dato la possibilità ai ragazzini dai tre fine sette anni di esibirsi e sicuramente di dare una gioia anche alle loro famiglie. Rinnovo i ringraziamenti all’associazione da oggi e in avanti l’amministrazione comunale con il mio assessorato sarà presente adesso e in futuro”.

Pattinaggio indoor Corsa a Pescara, svolto ieri il 1° Trofeo [FOTO] ultima modifica: 2023-11-27T20:21:49+00:00 da Redazione