Agosto, 2018

01ago21:3023:59In evidenzaThe Blues Brothers a Francavilla chiudono il BluBar 2018

the blues brothers

Quando

(Mercoledì) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza Sant'Alfonso Francavilla

Piazza Sant'Alfonso, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

The Blue Brothers in concerto mercoledì 1 agosto a  Francavilla al mare, in provincia di Chieti con inizio alle ore 21:30. Dopo il doppio concerto di Maurizio Vandelli e Shel Shapiro, Willie Nile e Piero Pelù, gli Statuto e gli Stadio, Gino Paoli e Nada, si chiude in piazza Sant'Alfonso la quindicesima edizione del Blubar Festival.

THE BLUES BROTHERS

La band nacque come parte di uno sketch musicale per il Saturday Night Live, facendo il suo debutto come ospite musicale nella puntata del 22 aprile 1978. Successivamente andarono oltre i confini dello schermo televisivo pubblicando il loro primo album, Briefcase Full of Blues (sempre nel 1978), e quindi realizzando un loro film, The Blues Brothers, nel 1980.Dopo il film, la band, che ha avuto cambi di formazione nel corso degli anni, ha tenuto concerti in tutto il mondo (Fiera di Nimes in Francia, il North Sea Jazz Festival nei Paesi Bassi, il Pistoia Blues Festival e il Montreux Jazz Festival in Svizzera, per citarne solo alcuni)e continua ad esibirsi con frequenti tournée. Senza John Belushi e Dan Aykroyd la band ha registrato 2 album: nel 1990 Live in Montreux e nel 1992 Red, White & Blues. Nel 2004 la band partecipò al Festival di Sanremo insieme ad Andrea Mingardi, con la canzone È la musica.

Sul palco di Francavilla al mare saliranno Steve Cropper (chitarra solista e ritmica) Lou Marini (sassofono), Leon  Pendarvis (tastiere),  John Tropea (chitarra), Lee Finkelstein (batteria) Stu Woods – (basso), Larry Farrell (trombone), Steve Howard (tromba), Bobby Harden (voce), Rob Paparozzi (voce, armonica), Tommy McDonnell (voce). A Francavilla faranno vivere una notte magica a suon di blues, gospel e soul. Il concerto sarà aperto da Vincenzo Icastico, chitarrista rhythm’ n blues e docente di musica

L'ingresso è gratuito. Soltanto i posti a sedere sono a pagamento e i biglietti sono disponibili online sui principali circuiti.