Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

15lug21:1523:30Cinema estate a Pescara, film gratis all'aperto

Quando

(Domenica) 21:15 - 23:30

Dove

Stadio del Mare Pescara

Piazza I Maggio, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

A Pescara estate di cinema sotto le stelle con proiezione di film all'aperto gratuite. Dal 15 luglio fino al 26 agosto, ogni domenica dalle ore 21 verrà proiettato un film allo Stadio del Mare. L'iniziativa è a cura dell’Associazione Pescara Punto Zero, e promossa dall’assessore alla Cultura di Pescara Giovanni Di Iacovo.

Primo appuntamento con il celebre film di Massimo Troisi per l’Oscar alla regia di Michael Radford "Il Postino" del 1994. A seguire spazio a Mediterrano (1991) Oscar miglior film straniero e David di Donatello a Gabriele Salvatores. Negli altri appuntamenti l'Oscar miglior sceneggiatura originale - Regia di Pietro Germi "Divorzio all'Italiana" e ancora "Il sorpasso" di Dino Risi, "C'era una volta in America" di Sergio Leone, "Captain fantastic" di Matt Ros e "Inside out" film di animazione di Pete Docter.

A queste proiezioni saranno aggiunte alcune "speciali" che saranno comunicate di volta in volta sulla pagina facebook dell’associazione nel Parco di Villa De Riseis.

L'assessore Giovani Di Iacovo nella conferenza di presentazione ha sottolineato come si tratti di un'iniziativa popolare aperta a tutta la città, la prima in ordine di tempo riguarderà il centro, ma ci sposteremo anche in periferia: "uno dei compiti che deve avere la cultura è fare sì che la comunità si possa ritrovare all’insegna di qualità, intelligenza e bellezza. Il cinema invita a questo, la rassegna mette insieme film di oggi e di ieri, per tutti i gusti e le generazioni. Abbiamo pensato di inaugurare questa stagione di cinema all’aperto nell’Arena del Mare e con la programmazione che attraversa varie fasi della cinematografia. Puntiamo a fare sì che sia l’inizio di un segmento capace di rimanere in città. Già raccontandolo molti si sono interessati a questa forma aperta in città, siamo sicuri che sarà frequentatissimo".

Di seguito la programmazione film a Pescara all'aperto per la stagione estiva. PROGRAMMA:
  • 15 luglio: IL POSTINO film del 1994 con il grande Massimo Troisi per l’Oscar alla regia di Michael Radford
  • 22 luglio: MEDITERRANEO – 1991 – Oscar miglior film straniero e David di Donatello a Gabriele Salvatores
  • 27 luglio: (ANNULLATO) DIVORZIO ALL’ITALIANA – 1961 – Oscar miglior sceneggiatura originale – Regia di Pietro Germi
  • 5 agosto: IL SORPASSO – 1962 – Regia di Dino Risi
  • 12 agosto: C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA – 1984 – Regia di Sergio Leone
  • 19 agosto: CAPTAIN FANTASTIC – 2016 – Regia Matt Ross;
  • 26 agosto: INSIDE OUT, un’animazione del 2015 per la regia di Pete Docter, adatta a bambini e adulti.