Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » “Carezze e graffi”, presentazione del libro di Giuliana Sanvitale a Corropoli

“Carezze e graffi”, presentazione del libro di Giuliana Sanvitale a Corropoli

di Redazione

giuliana sanvitale

CORROPOLI – Domenica 26 febbraio terzo appuntamento della rassegna letteraria “Apri leggi…e scopri i miei misteri”, organizzata a Corropoli dall’associazione “La Metamorfosi”. Alle ore 16.30, nella sede dell’associazione (via F. Speca n. 5), Elvezio Rosati presenterà il libro di poesie “Carezze e graffi” di Giuliana Sanvitale, dialogando con l’Autrice. Le letture sono affidate a Loretta Iacono.

“Carezze e graffi” – scrive Sandro Galantini nella Prefazione – è «una raccolta davvero stimolante per i diversi piani tematici, per la pluralità delle atmosfere tonali e per i tanti livelli di lettura». Ogni poesia, «caratterizzata da robustezza e fluidità di dettato», scrive ancora Galantini, «è una tessitura di intimi e non convenzionali ripensamenti sull’esistenza».

Giuliana Sanvitale, scelta tra le “8 donne eccellenti” della Provincia di Teramo, ha vinto, a livello nazionale e internazionale, oltre venti primi premi sia per la poesia che per la narrativa. Dopo essere stata insignita a Parma del Premio Speciale della Cultura, nel 2021 ha ricevuto il Premio cultura Abruzzo in poesia Città di Chieti. Sue opere sono inserite in numerose antologie e riviste letterarie tra le più prestigiose d’Italia.

“Carezze e graffi”, presentazione del libro di Giuliana Sanvitale a Corropoli ultima modifica: 2023-02-25T23:30:18+00:00 da Redazione