Eventi Abruzzo

Abruzzo Turismo: eventi dal 7 al 9 settembre

Condividi

Cosa fare nel weekend in Abruzzo? In primo piano i concerti di Stadio, Fiordaliso e Fausto Leali, l’Abruzzo Irish Festival, Borgo di Fate, la Notte Templare e le sagre

Se credete che, finito agosto, l’estate sia terminata vi state sbagliando. L’Abruzzo offre ancora spiagge assolate, un bel clima e tante serate interessanti, tra feste patronali, concerti, balli e festival. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Eventi Weekend 7-9 settembre 2018: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Subito uno sguardo alle mostre. Al Museo Paparella di Pescara prosegue Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“, alla Sala D’Annunzio dell’Aurum “Arte in prospettiva 2″ e al Museo della Genti d’Abruzzo “Senza titolo” di Matteo Fato. Prosegueono all’Archivio di Stato e all’Aurum quelle celebrative del Centenario del volo su Vienna. A Palazzo Aragona a Vasto “Paesaggio oltre il paesaggio”. Ultimi giorni a  Giulianova Frammenti di grazia, mostra personale di Luca Farina. a sabato presso la Sala Consiliare del Comune di Atri settima edizione della mostra collettiva “Vagiti ultimi”, che quest’anno ha per tema “La trama bucata”. A Palazzo Cappa Cappeli a l’Aquila, “La donna guarda il mondo” mentre  presso la Biblioteca Patiniana di Castel di Sangro  si può visitare “Tra nuvole e terra”.

Tra i concerti si ricordano quelli degli Stadio a Manoppello Scalo, di Fiordaliso a Villa Celiera e di Fausto Leali a Rosello.

Veniamo alle sagre e agli appuntamenti enogastronomici. A Torricella Sicura Sagra del minestrone alla torricellese e della pecora alla callara, a Castelnuovo Vomano Sagra de li pipindune, al Porto Turistico di Pescara Primi d’Abruzzo. Feste Patronali a Manoppello Scalo, a Villa Celiera, Abbateggio, Castellana di Pianella.

Tre gli appntamenti che portenanno d’incanto fuoi dal tempo: a Notaresco l’Abruzzo Irish Festival, a Roccacasale Borgo di Fate e a Pratola Peligna la Notte templare.

Movida a non finire con occasioni di ballo in riva al mare accompagnate da musica caraibiche e non. E per finire si ricordano le gite all’aperto, per tutti i gusti e per tutte le età: in kayak, a cavallo, in ebike e a piedi, di giorno o notturne.

Abruzzo Turismo: eventi dal 7 al 9 settembre ultima modifica: 2018-09-06T22:55:30+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter