Settembre, 2018

08set18:0023:59In evidenzaBorgo di Fate a Roccacasale: info e biglietti

borgo di fate roccacasale

Quando

(Sabato) 18:00 - 23:59

Dove

Roccacasale

Roccacasale 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 8 e domenica 9 settembre, a Roccacasale (AQ) torna l'appuntamento con Borgo di Fate. L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Meraki, si svolge lungo tutto il centro storico fino al Castello De Sanctis, e ha lo scopo di  rappresentare all’interno del borgo di Roccacasale miti e leggende tramandati nel tempo su fate, streghe ed elfi.

Il percorso sarà diviso in 6 mini aree con esibizioni teatrali a cura della compagnia Rogoteatro che si occuperà di animare i visitatori con racconti paesani e leggende tramandate di generazione in generazione tra gli abitanti del posto, tra trampolieri acrobati, animazione per bambini, gonfiabili, mercatini, arti e mestieri di un tempo, spettacoli canori, live band e dj set.

Il progetto vede coinvolti ristoratori e cantine vinicole, in quanto ogni punto in cui è diviso il borgo sarà anche uno spazio enogastronomico dove sarà possibile assaggiare vini locali e pietanze caratteristiche del paese cucinate da ristoratori di Roccasale con l’aiuto degli abitanti, con particolare attenzione alle erbe spontanee presenti, in particolare quelle del Morrone.

Dal campo di Roccacasale è istituito un servizio navetta gratuito.

Fino al primo Infopoint sarà possibile ricevere informazioni sul percorso, acquistare il giro guidato per le degustazioni e per assaggiare le specialità del territorio.

Per qualsiasi informazione sull’evento o su prenotazione navetta si invita a contattare i seguenti numeri : 3478243813 – 3473047497.

Biglietti:

I biglietti sono acquistabili online ai seguenti prezzi:

Ticket Small (euro 9,74 con commissione e IVA inclusi): dà diritto a ingresso al Festival, servizio navetta, 2 degustazioni vino+calice degustazione. Il ticket è valido solo per un giorno tra sabato e domenica.

Ticket regular (euro 16,15 con commissione e IVA inclusi): dà diritto a ingresso al Festival, servizio navetta, 6 degustazioni vino+calice degustazione. Il ticket è valido solo per un giorno tra sabato e domenica.

Abbonamento Small (euro 17,22 con commissione e IVA inclusi): dà diritto a ingresso al Festival, servizio navetta, 2 degustazioni vino+calice degustazione. Il ticket è valido per entrambi i giorni.

Abbonamenti regular (euro 27,89 con commissione e IVA inclusi): dà diritto a ingresso al Festival, servizio navetta, 6 degustazioni vino+calice degustazione. Il ticket è valido solo per entrambi i giorni.