Weekend in Abruzzo: eventi dal 15 al 17 giugno

Abruzzonews eventi Abruzzo weekend

Cosa fare il fine settimana del 15, 16 e 17, giugno in Abruzzo? In programma concerti che coinvolgono artisti di fama nazionale e tante sagre

Mostre, sagre, concerti, serate disco, appuntamenti sportivi, escursioni. Sono tanti in tutto l’Abruzzo gli appuntamenti, all’aperto e “non” in questo weekend dal 15 al 17 giugno. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Eventi Weekend 15-17 giugno 2018: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Cominciamo dalle mostre, partendo da Pescara. Al Museo Paparella prosegue Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“, alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection”, alla Galleria E20 la personale di Giorgio Pignotti. Due sono le mostre collettive: alla Fondazione PescarAbruzzo “Mainstreaming” e al Civico 16 di Pescara quella di arti contemporanea “Teяzo Paesaggio. Territorio Di Diversita”. Nella Sala degli Alambicchi dell’Aurum ultimi giorni della mostra fotografica “Pescara città antica”. 

A Chieti prosegue alla Galleria Trifoglio la mostra personale del giovane artista Fabio D’Aroma mentre da sabato saranno visitabili presso palazzo D’Avalos a Vasto quella dedicata alle opere di Filippo Palizzi e presso il Polo Museale di Santo Spirito a Lanciano quella permanente dal titolo “Lo splendore dell’immagine”. A Civitella del Tronto, nell’ambito della rassegna “La Fortezza dell’arte”, espone Nan Yar. A Sulmona, presso la Rotonda di S. Francesco della Scarpa, è allestita la mostra “Le metamorfosi nella terra di Ovidio”.

Con l’avanzare della bella stagione aumentano gli appuntamenti con le sagre: per tutto il weekend Square@rt ad Atessa (CH), il Garrufo Stinc Fest a Garrufo di Sant’Omero (TE), “Finchè c’è birra c’è speranza” a  Tortoreto Lido e “Beer and Sound 2018” a Fontanelle di Atri. Sabato la Sagra degli gnocchi a Rocca di Botte.

Stesso discorso per i concerti. Sono quattro i live di spessore che nel weekend coinvolgono artisti di fama nazionale: sabato i Bandabardò a Decontra di Scafa (PE) e La storia dei New Trolls a Montorio a Vomano (TE). Domenica Bianca Atzei a Celano (AQ) e i Modena City Ramblers ancora a Montorio al Vomano (TE). Non vanno, però, dimenticati i live per tutti i gusti proposti da vari locali in tutte e quattro le province e le sempre più numerose serate in discoteca, caraibiche e non.

Per lo sport appuntamento sabato e domenica a Francavilla con l’Open Air Festival e con Abruzzo bici di Gusto che offre la possibilità di pedalare, gratuitamente, in compagnia di campioni sulle due ruote del calibro di Chiappucci, Petacchi e Savoldelli. E per finire si ricordano le numerosissime le gite all’aperto, per tutti i gusti e per tutte le età: in kayak, a cavallo, a piedi, di giorno o in notturna oppure accompagnate da aperitivi o degustazioni.

Weekend in Abruzzo: eventi dal 15 al 17 giugno ultima modifica: 2018-06-14T18:45:53+00:00 da Marina Denegri