Weekend Pescara: eventi dal 15 al 17 giugno

Abruzzonews eventi Pescara movida

Cosa fare il 15, 16 e 17 giugno a Pescara? In primo piano il concerto dei Bandabardò a Decontra di Scafa, le mostre e le escursioni

PESCARA –  Sono questi gli appuntamenti al centro del terzo weekend del giugno pescarese. Sguardo alle mostre: al Museo Paparella Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“; alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection”; alla Galleria E20 la personale di Giorgio Pignotti. Due le mostre collettive: alla Fondazione PescarAbruzzo “Mainstreaming” e al Civico 16 di Pescara quella di arti contemporanea “Teяzo Paesaggio. Territorio Di Diversita”. Nella Sala degli Alambicchi dell’Aurum ultimi giorni della mostra fotografica “Pescara città antica”. Ma non mancano la musica dal vivo e le tante serate nei locali, ormai entrati nel pieno della stagione estiva. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti a Pescara ricordando che nel nostro calendario eventi è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato.

Venerdì 15 giugno 2018

Alle ore 16.30 presso il Museo delle Genti di Abruzzo l’Ordine degli Ingegneri presenta la rivista “Progetti d’Abruzzo”. Alle ore 18 alla Libreria Moroni Peppe Millanta presenta il suo “Vinpeel degli orizzonti” mentre alla Feltrinelli Giorgio Napoletano illustra “Materiale pop”. Dalle ore 21 live dei Secondo Senso a Pescara Vecchia mentre alle ore 21.30 in piazza della Rinascita (Salotto) tributo alla musica dei Depeche Mode in compagnia dei DeMode. Alle ore 23 sul palco del Pepito Beach salgono gli Jailbreaker per fare ascoltare tutti i migliori brani degli AC/DC. Si gioca al Cervellone quiz al Seven Lounge di Montesilvano (dalle ore 21).

Sabato 16 giugno 2018

Volete trascorrere una giornata all’aria aperta? In programma ci sono la passeggiata ai laghetti magici del Lavino, la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara e l’escursione serale all’Eremo di San Bartolomeo. Prima giornata di Stra’, Festival degli artisti a Collecorvino. Dalle ore 20.30 Cronocena con delitto alla Taverna Villa de Riseis. Alle ore 21 concerto dei Bandabardò a Decontra di Scafa. Alle ore 21.15 alla Sala Flaiano dell’Aurum concerto di beneficenza. Dalle ore 21.30 al Babilonia reading di Andrew Faber. Dalle ore 22.30 live dei The Fuzzy Dice al Loft 128 di Spoltore e musica jazz al Bloom in compagnia degli Hot Jazz Vesuvio.

Domenica 17 giugno 2018

Per gli amanti della natura in agenda ci sono la passeggiata che dall’Eremo di Sant’Onofrio porterà alle tombe rupertri passando per l’Abbazia di San Liberatore a Maiella e  la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara. Seconda giornata di Stra’, Festival degli artisti a Collecorvino. Alle ore 17 al Centro Commerciale Auchan appuntamento con lo show cooking e le degustazioni di vini e prodotti tipici abruzzesi mentre al Pepito Beach si ascolta musica dal vivo e si balla. Dalle ore 20 live di Marco Ancona alla Cantina Maiella.

Weekend Pescara: eventi dal 15 al 17 giugno ultima modifica: 2018-06-14T18:30:12+00:00 da Marina Denegri