Weekend a L’Aquila: eventi dal 15 al 17 giugno

Abruzzonews eventi L'Aquila

Cosa fare il weekend del 15, 16 e 17 giugno a L’Aquila? In primo piano il live di Bianca Atzei e la Sagra degli gnocchi a Rocca di Botte

Ma anche escursioni e concerti. Il weeked aquilano in arrivo propone un menù ricco di eventi. Presso la Rotonda di S. Francesco della Scarpa a Sulmona è allestita la mostra “Le metamorfosi nella terra di Ovidio”. I dettagli si possono visualizzare sul calendario aggiornato su L’Aquila e dintorni.

Venerdì 15 giugno 2018

Per le attività en plein air è in programma una escursione astronomica sulle tracce di Saturno con partenza dal Rifugio Casale da Monte, preceduta da cena al Rifugio medesimo. A Sulmona prima giornata del Festival del saltarello. Alle 18 presso il Gran Caffè letterario di Sulmona nuovo appuntamento tenuto dal Prof. Alessandro Bencivenga su Ovidio. Alle ore 19 presso la Libreria Pollarville presentazione del libro “Fucino, acqua, terra, infanzia”. Dalle ore 19.30 presso la Scuola del Teatro dei 99 Corso di pizzica. Dalle ore 21 presso Nerocaffè live degli Oltretutto. Alle ore 22 presso il Parco del Castello i ragazzi dei corsi avanzati del Centro Danza Art Nouveau presentano “The Wall”, tributo ai Pink Floyd. Dalle ore 22.15, presso I Fratelli-Il Bacaro, “Musica, flamenco e non poesia”, da una idea di Federico Garcia Lorca. In serata si balla alla Casetta nel parco.

Sabato 16 giugno 2018

Scanno è al centro delle escursioni in agenda: sono infatti previste escursioni a cavallo nella valle limitrofe e passeggiate nel borgo e sul lago, di giorno e al tramonto. Si va a cavallo anche a Pescocostanzo e a piedi in notturna da santo Stefano di Sessanio a Roccacalascio. Dal pomeriggio appuntamento a L’Aquila con la Notte bianca dello sport. Dalle ore 16.30 al Palazzetto dei Nobili de L’Aquila si parla di disturbo bipolare. Prosegue a Festival del saltarello mentre a Rocca di Botte va in scena la Sagra degli gnocchi. Si gioca al Cervellone quiz al Village Picenze di Poggio Picenze.

Domenica 17 giugno 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quella sulla vetta del Monte Velino, quella sui Monti Pizzi, il trekking sul gran Sasso. Si va a cavallo nelle Valli di Scanno e a Pescocostanzo (per famiglie). Si corre la Bike Marathon del Gran Sasso d’Italia. Dallo ore 16.30 nuovo appuntamento presso La casa del teatro on “Una domenica su Marte”. A Sulmona giornata conclusiva del Festival del saltarello. Alle ore 20.30 al Teatro Caniglia di Sulmona “50 Sfumature d’amore”, Gran Galà di danza. Alle ore 21, in occasione della festa patronale del “Sacro Cuore” concerto in piazza Sacro Cuore di Celano (AQ) di Bianca Atzei. Serata caraibica al Village Picenze

Weekend a L’Aquila: eventi dal 15 al 17 giugno ultima modifica: 2018-06-14T15:32:14+00:00 da Marina Denegri