Pescara, Strada Colle di Mezzo: ultimati i lavori

Blasioli: “A giorni la segnaletica, ora è una strada ampia e sicura”

via colle di mezzo PescaraPESCARA – Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici,Antonio Blasioli ha reso noto ieri il completamento dei lavori di messa in sicurezza della Strada Colle di Mezzo.Si sta procedendo  con l’asfalto della carreggiata stradale  mentre  tra qualche giorno verrà eseguita anche la segnaletica orizzontale.

Ha precisato Blasioli:

“Per ora non ci sono particolari problemi per la viabilità che viene assicurata e disciplinata dai movieri della ditta che si è aggiudicata i lavori, l’Impresa Carpenterie Fondazioni Srl di Teramo per un ammontare di 200.000 euro di cui 142.800,00 per lavori e con un ribasso del 29%.

Il progetto ha previsto la riorganizzazione e la razionalizzazione degli spazi, lungo il tratto di via Colle di Mezzo che va dalla rotatoria con Strada del Palazzo fino a 350 metri a scendere, con la messa in sicurezza della strada, con una particolare attenzione sia all’ampiezza, penalizzante fino a prima dei lavori, che alle pendenze.

Diversi sono i vantaggi derivanti dall’intervento: in prossimità del parco Pietro Pacca si sono oggi recuperati degli spazi per la sosta delle auto per i fruitori del parco; è stato realizzato anche un cordolo in calcestruzzo per evitare l’avanzamento della scarpata e guadagnare spazio per la carreggiata stradale; rifatto anche l’asfalto. Il lavoro verrà completato con un secondo lotto previsto nel Triennale che vede lo stanziamento di somme ulteriori per arrivare fino all’incrocio con via Colle Marino.

La riqualificazione di via Colle di Mezzo si è completata nei tempi previsti dall’appalto, un segno, questo, di attenzione e ascolto nei confronti dei residenti della zona collinare che dopo aver portato a termine via Delle Fornaci, vede completato un altro importante intervento”.

Pescara, Strada Colle di Mezzo: ultimati i lavori ultima modifica: 2018-06-14T19:28:42+00:00 da Redazione