Categorie: Attualità

Vibonese-Giulianova 0-0: vince la paura di perdere

Condividi

VIBO VALENTIA – Pareggio a reti bianche tra Vibonese e Giulianova e buon punto conquistato dagli uomini di Tosi che si mantengono a debita distanza dalle zone calde della classifica. Un risultato che non scontenta nessuno anche alla luce delle sconfitte di Neapolis e Isola Liri che si sommano a quelle delle ultime Ebolitana e Celano. Prima frazione di gioco con una sola grande emozione, ripresa più frizzante anche se nel complesso le due squadre hanno badato più a non prenderle. Nel prossimo turno i giallorossi effettueranno il turno di riposo.

IL MATCH – La prima palla gol capita al 14′ a Corapi ma la sua conclusione dalla distanza centrale trova attento Merletti che blocca in due tempi. Risposta giuliese con Morga al 27′ con un diagonale dal limite dell’area di rigore e pallone che prende l’esterno della rete. Cinque minuti dopo su respinta di Merletti di pugno, Cosenza al volo calcia alto. A due minuti dello scadere del tempo Corapi su punizione la mette in area per Di Berardino che di testa centra la traversa.

Nella ripresa al 7′ Visconti calcia sopra la traversa dai 20 metri quindi sette minuti dopo la squadra abruzzese potrebbe sbloccare il risultato con Testoni che in area piccola colpisce ma Saraò è provvidenziale. Al 13′ il Giulianova pareggia il conto dei legni con Pirelli quindi al 24′ palla gol per i padroni di casa che con Visconti di testa gira in porta su cross di Alletto ma la sfera termina a lato. Al 34′ l’occasione più ghiotta con Visconti di testa su cross dalla destra di Corapi ma l’attaccante della Vibonese è tanto bravo ad anticipare tutti quanto impreciso a colpire a lato a porta sguarnita. Nel finale qualche altra sortita offensiva dei padroni di casa che tuttavia non riescono più a pungere, la difesa giallorossa resiste e il punto è sostanzialmente meritato.

TABELLINO:

VIBONESE (4-4-2): Saraò; Mazzetto, Caridi, Di Berardino, Alletto; Coco (30’ st Saturno sv), Benincasa, Cosenza, Corapi; Visconti, Caraccio (9’ st Mastroianni). A disp. Pronestì, Cosentino, Petrucci, Vitale, Mercuri. All. Ammirata

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Del Grosso, Testoni, Zoppetti, Bruno; Della Penna, D’Aniello, Bontà, Giustini (12’ st Pirelli); Morga, Picone. A disp. Sorrentino, Carbonaro, Granata, Paoli, Di Michele, Rinaldi. All. Tosi

Arbitro: Giorgetti di Cesena (Genovese di Rossano e Fazio di Messina)

Ammoniti: Cosenza (V), Giustini (G)

Angoli: 4-4

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

NOTE: giornata fredda, manto erboso in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Morosini.

Vibonese-Giulianova 0-0: vince la paura di perdere ultima modifica: 2012-04-19T12:31:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter