Home » Eventi Abruzzo » Cinema » Proiezione di “Cristian e Sally” al Teatro dei Marsi di Avezzano: ecco quando

Proiezione di “Cristian e Sally” al Teatro dei Marsi di Avezzano: ecco quando

da Marina Denegri

Il 14 dicembre il cortometraggio, che vede tra i protagonisti anche l’attore Corrado Oddi, sarà presentato agli studenti di Celano e Avezzano

locandina sally e cristian

AVEZZANO – Mercoledì 14 dicembre al Teatro dei Marsi di Avezzano sarà proiettato il cortometraggio “Cristian e Sally”.

L’evento è organizzato dal Comune di Celano con il patrocinio del Comune di Avezzano. Le due città, in sinergia, hanno deciso di promuovere un prodotto cinematografico realizzato interamente sul  territorio di Celano e di coinvolgere gli istituti scolastici, dimostrando senso civico e una forte propensione all’inclusione sociale.

Il cortometraggio tratta temi importanti, dal forte valore sociale quali violenza, ludopatia, disabilitàe violenza sulle donne, che fanno da sfondo a una storia di amore e di amicizia. Protagonisti l’attore Corrado Oddi, l’attrice Simona Buono e Domenico Di Bernardo, figlio della consigliera Divina Cavasinni.

All’evento saranno presenti l’ANFASS Regionale con la dott.ssa Maria Pia Di Sabatino e il dott. Cristiano Di Salvatore, coordinatore dello sportello d’ascolto dipendenze della persona di Celano. Entrambi porteranno esperienze di vita concreta dando voce a chi il problema della disabilità e della dipendenza lo vive quotidianamente. Ospite d’onore l’attore Corrado Oddi, che presenterà il cortometraggio insieme ai ragazzi del Centro Peter Pan di Celano, accompagnati dal Presidente Domenica Di Salvatore. Sarà, inoltre, presente, inoltre, l’associazione FIDAPA, che parlerà della violenza di genere.

“Sono orgogliosa di essere riuscita a portare il cortometraggio al teatro dei Marsi e ancora più felice di essere riuscita a coinvolgere gran parte degli istituti scolastici”, dichiara l’avv. Silvia Morelli, presidente del Consiglio Comunale della Città di Celano- Lo scopo della giornata sarà quello di sensibilizzare i ragazzi presenti e prendere atto che esistono realtà a noi molto vicine che spesso facciamo finta di non vedere”.

Ti potrebbe interessare