Home » Cronaca » Pescara, lite con bottiglie in centro: quattro Daspo urbani

Pescara, lite con bottiglie in centro: quattro Daspo urbani

Controlli in centro a Pescara: quattro Daspo urbani e sanzioni dopo una lite segnalata dai residenti. Operazione della Polizia locale

da Redazione Abruzzonews

municipale pescaraPESCARA – Quattro Daspo urbani e altrettante sanzioni amministrative: è questo l’esito dell’ultimo intervento della Polizia locale nell’area compresa tra piazza della Repubblica, piazza Santa Caterina e il parcheggio vicino al Bingo, zona da tempo monitorata con pattugliamenti quotidiani. L’operazione, confermata anche da diverse testate locali, è scattata dopo la segnalazione di alcune residenti che hanno riferito di una lite davanti a un portone, con persone che brandivano bottiglie.

La pattuglia, coordinata sul posto dal maggiore Matteo Giampietro e dal capitano Flavia De Flaviis, ha raggiunto rapidamente l’area indicata. I soggetti coinvolti, quattro uomini di origine senegalese tra i 19 e i 44 anni, senza fissa dimora, sono stati rintracciati poco dopo nei giardinetti di piazza Santa Caterina, dove stavano bivaccando e consumando alcol.

Due di loro erano privi di documenti e sono stati accompagnati in Questura dagli agenti della Squadra Volante per l’identificazione. Tutti e quattro, risultati regolari sul territorio nazionale ma con precedenti di polizia, sono stati sanzionati per condotte che limitavano la fruibilità del parco e colpiti da Daspo urbano: per le prossime 48 ore non potranno accedere all’area.

L’intervento rientra nel servizio quotidiano predisposto dal comandante Danilo Palestini, finalizzato a presidiare una zona centrale e sensibile della città e a rafforzare la percezione di sicurezza. Una presenza costante che, come sottolineato dalla Polizia locale, sta favorendo una crescente collaborazione da parte dei cittadini, sempre più pronti a segnalare criticità e situazioni sospette.