PESCARA – Il prossimo 2 luglio alle ore 11, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si terrà un tavolo tecnico-istruttorio convocato dal sottosegretario Antonio Iannone, a seguito del sopralluogo effettuato il 23 maggio al porto di Pescara. L’incontro mira a fare il punto sull’imbonimento dei fondali e ad accelerare l’iter per l’atteso dragaggio, intervento essenziale per ripristinare la piena funzionalità dello scalo e rilanciarlo come approdo per le traversate turistiche.
Parteciperanno tutti gli enti istituzionali competenti: MIT, MASE, Regione Abruzzo, Capitaneria di Porto, Autorità di Sistema Portuale, Comune di Pescara e ARPA Abruzzo.
«Ringrazio il sottosegretario Iannone per la rapidità con cui ha dato seguito alla sollecitazione del territorio — dichiara il deputato pescarese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa —. Questo tavolo rappresenta un punto di svolta: il dragaggio è ormai indifferibile, non solo per garantire la sicurezza della navigazione, ma anche per il rilancio economico, commerciale e turistico del porto e dell’intera città. È il momento di fare squadra per riportare Pescara al centro del traffico marittimo e crocieristico».