
ALESSANDRIA – Domenica 1 febbraio 2026, con calcio d’inizio alle 14:30, allo Stadio “Giacomo Moccagatta” di Alessandria, andrà in scena Juventus Next Gen-Pineto, gara valida per la ventiquattresima giornata del girone B di Serie C 2025-2026.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 14.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 13.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Convocati Pineto
Amadio, Biggi, Boccacci, Borsoi,D’Andrea, Frare, Gagliardi, Germinario, Giannini, Ienco, Lombardi, Marone, Marrancone, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Schirone, Serbouti, Tonti, Viero, Vigliotti.
Tisci alla vigilia
Alla vigilia della partita, Tisci ha sottolineato come negli ultimi mesi il Pineto abbia costruito «certezze e consapevolezza», evidenziando una crescita che, a suo giudizio, ha reso la squadra più matura e meritevole della posizione attuale in classifica, frutto dei sacrifici compiuti.
Parlando della sfida con la Juventus Next Gen, l’allenatore ha difeso il modello delle seconde squadre, ricordando come il club bianconero abbia saputo valorizzare molti giovani fino a portarli in Serie A. In un contesto calcistico spesso segnato da difficoltà societarie, Tisci considera queste realtà un elemento di continuità e qualità.
Allo stesso tempo, il tecnico ha rivendicato con forza anche il percorso del Pineto, sottolineando che il lavoro sui giovani può essere portato avanti con successo anche in una realtà più piccola. Pur riconoscendo la differenza di valori e risorse, ha ribadito che il cammino della sua squadra merita di essere evidenziato e difeso.
L’arbitro
La direzione di gara è affidata a Maksym Frasynyak di Gallarate. Gli assistenti saranno Nidaa Hader di Ravenna e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Il quarto ufficiale sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, mentre l’operatore FVS designato è Manuel Marchese.
Presentazione della partita
La Juventus Next Gen occupa il settimo posto con 30 punti e con un percorso fatto di otto vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. Il bilancio reti è leggermente negativo :24 gol segnati, 25 subiti. In casa il rendimento è più solido: i bianconeri hanno ottenuto sei successi, un pareggio e quattro ko nelle undici gare disputate. L’ultimo impegno non ha portato punti: la squadra è caduta 1-0 sul campo dell’Arezzo.
Il Pineto, invece, sta vivendo una stagione sorprendente: è quarto in classifica con 36 punti, frutto di nove vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, 32 reti realizzate e 25 incassate. La formazione abruzzese non perde dal 29 novembre, quando fu sconfitta 3-0 dal Ravenna. In trasferta il rendimento resta di alto livello: quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte nelle undici gare esterne. L’ultima uscita ha confermato il buon momento: 1-0 al Campobasso nel confronto casalingo.
All’andata, invece, era stata la Juventus Next Gen a imporsi per 3-2.
Le probabili formazioni di Juventus NG-Pineto
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): S. Scaglia; Pedro Felipe, F. Scaglia, Gil Puche; Cudrig, Faticanti, Owusu, Puczka; Guerra, Anghelè; Okoro. Allenatore: Brambilla.
PINETO (4-3-2-1): Tonti, Ienco, Postiglione, Germinario, D’Andrea, Borsoi, Gagliardi, Lombardi, Vigliotti, Frare, Pellegrino Allenatore: Tisci