Home » Sport » Pallanuoto » Pescara travolgente: 21-11 a Cagliari e fuga in vetta

Pescara travolgente: 21-11 a Cagliari e fuga in vetta

Settima vittoria consecutiva per il Pescara: 21-11 a Cagliari e +5 in classifica. Di Fulvio soddisfatto, spazio anche ai giovani

da Redazione Abruzzonews

enrico calcaterra

CAGLIARI – Il Pescara Nuoto e Pallanuoto continua a correre. Nella settima giornata del girone 3 di Serie B, la squadra di Franco Di Fulvio domina a Cagliari imponendosi 21-11 e centrando la settima vittoria su sette partite, un percorso netto che vale l’allungo in vetta alla classifica.

La gara, di fatto, non ha mai avuto storia: i biancazzurri partono fortissimo, chiudono il primo parziale sul 6-1 e mantengono sempre il controllo del match, concedendo ai sardi solo qualche fiammata nei tempi centrali. Oltre al risultato, la trasferta in Sardegna ha permesso allo staff di dare spazio a diversi giovani, tutti capaci di rispondere con maturità e concentrazione.

A due giornate dal giro di boa, il Pescara porta così a +5 il margine sulla seconda in classifica e si prepara alla sfida casalinga di sabato prossimo alle Naiadi contro il Villa York.

I parziali

1-6, 4-4, 3-6, 3-5

Tabellini

Promosport Cagliari: Galetti, Lucido, Campus (1), Moi (1), Curgiolu, Porseo (1), Bassetti (1), Morelli (3), Alcibiade (2), Ruggeri (2), Zuddas, Puddu, Messina, Di Battista. All. Campus

Pescara N&PN: Jurisic, Foglio (1), Farina, Mosca (1), De Ioris (1), Calcaterra (6), Gangai (1), Micheletti (6), Di Fonzo, Nadj (1), Rocila (4). All. Di Fulvio

Le parole di Di Fulvio

«Abbiamo giocato un’ottima partita dall’inizio alla fine» commenta il tecnico biancazzurro. «Siamo stati bravi a prendere subito il comando e a gestire ogni fase del gioco. Sono molto soddisfatto».

Il coach sottolinea anche la risposta dei più giovani: «Mi ha fatto piacere vederli entrare in vasca concentrati, facendo esattamente ciò che avevo chiesto. A pochi secondi dal termine ho chiamato time-out solo per fare i complimenti a tutto il gruppo».

Poi lo sguardo si sposta sul prosieguo del campionato: «Stiamo facendo un percorso importante, ma la strada è lunga. Mancano due partite alla fine dell’andata, a partire dalla sfida con il Villa York. Non dobbiamo abbassare la guardia».