Eventi Abruzzo

“La Befana che viene dal mare”, la 21esima edizione a Pescara

Condividi

In programma sabato 6 gennaio alle ore 11 presso il Porto Turistico, Di Nisio: “sono immensamente felice, di dare ai bambini una speranza e di fargliela vivere con un sorriso”

PESCARA – Si è svolta questa mattina in Comune a Pescara la presentazione della 21esima edizione de “La Befana che viene dal mare”. Per il secondo anno consecutivo l’evento che riporta alla figura e al genio di Eriberto Mastromattei è stto l’egida del Comune di Pescara e promette di rendere felici ancora una volta centinaia ia di bambini (e perché no di adulti). Si tratta senza dubbio della più bella, suggestiva e originale rappresentazione della vecchina più amata. E non mancheranno nemmeno quest’anno foto-ricordo, musica e colpi di scena. Di seguito le interviste a Nicoletta Di Nisio assessore comunale al Mare e al Fiume, Cristian Di Santo, presidente della Società Nazionale di Salvamento e Riccardo Padovano presidente Confcommercio Pescara. La foto è a cura di Roberto di Blasio.

Nicoletta Di Nisio: “Si concludono, con questo evento, i progetti che il Comune aveva per le festività natalizie e quindi, come la tradizione vuole, con la famosa “Befana che viene dal mare” che porterà doni a tutti i bambini. E che dire, ancora una volta mi auguro che questi bambini possano riappropriarsi di quel sorriso che magari gli è venuto a mancare nel periodo più brutto che abbiamo passato, quindi io sono immensamente felice, di dare loro una speranza e di fargliela vivere con un sorriso”.

Cristian Di Santo: “Un evento giunto alla sua ventunesima edizione. siamo molto soddisfatti perchè negli ultimi due anni è entrato a far parte del calendario ufficiale del Comune di Pescara e un grazie particolare all’assessore Nicoletta Di Nisio. La Befana arriverà a bordo di un “Gozzo” molto, ma molto antico, accompagnata anche dai suoi gufi e arriverà a terra sulla banchina del molo di Pescara, all’interno del porto turistico, e consegnerà doni a tutti i bambini presenti. Un evento bellissimo, soprattutto perché è aperto a tutti, quindi tutti quelli che hanno la voglia e l’entusiasmo di vedere di persona la Vecchiettina Befana, possono venire alle ore 11:00 del 6 gennaio al porto turistico Marina di Pescara. L’evento sarà accompagnato da tanta musica e colpi di scena. Comunque, consigliamo alle persone di venire presto, perché è prevista una presenza massiccia. Vi aspettiamo”.

Riccardo Padovano: “L’evento della Befana vien dal mare è alla ventiduesima edizione. Noi continuiamo, come Sindacato Italiano Balneatori a sostenere questa iniziativa, ringraziando anche la Società Nazionale Salvamento, per l’organizzazione. Voglio però precisare una cosa, l’evento che noi facciamo, la Befana vien dal mare, ha un nome e un cognome, perchè nasce dal mitico Eriberto Mastromattei, per me un visionario e mio maestro, sia nell’attività professionale, del lavoro, che di quella gestionale. Io mi ricordo bene, ai tempi, alla Capitaneria di Porto, c’era il comandante Sergio Di Stefano, 

Eriberto arrivò, con il moscone, davanti alla Capitaneria di Porto, perché non c’era ancora il porto turistico e consegnò questi doni ed da quel giorno che nacque la Befana vien dal mare. Cito una persona ancora, oltre a Eriberto Mastromattei,  Luca Nicolai, che è quella persona che oggi ci mette a disposizione il Gozzo per fare la manifestazione e che guarda caso era un caro amico di Mastromattei. quindi oggi io ci tengo moltissimo a richiamare la figura di Eriberto Mastromattei, perché nella memoria dei cittadini pescaresi la figura di Eriberto è una icona per tutti i balneatori. Noi stiamo mantenendo viva questa iniziativa, e quindi dobbiamo dire grazie ai bagnini del Salvamento che ci consentono di  continuare a fare questa manifestazione”.

“La Befana che viene dal mare”, la 21esima edizione a Pescara ultima modifica: 2024-01-05T21:40:51+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter