Home » Chieti » Incendio pinetina Vallevò, raccolta fondi per piantare nuovi alberi

Incendio pinetina Vallevò, raccolta fondi per piantare nuovi alberi

da Marina Denegri

fiamme incendio

Partita la raccolta fondi dell’associazione Nuovo Senso Civico, condivisa sui social media. Già donati oltre 9.000 euro

ROCCA SAN GIOVANNI – Dopo il vasto incendio che ha distrutto la pinetina di Vallevò, nel cuore del comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, l’associazione Nuovo Senso Civico, che con la sua attività si è spesso presa cura della storica pineta con interventi di manutenzione mirati, ha deciso di promuovere una raccolta fondi su GoFundMe.

È bastato un attimo per cancellare tutto, scrivono i promotori sulla piattaforma, e oggi dobbiamo fare qualcosa insieme, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte e tutti per veder rinascere il nostro sogno – spiegano sulla loro campagna – Fare in modo che questa storia sia solo una cicatrice, un ricordo amaro”.

L’iniziativa è stata accolta con favore da molti cittadini che hanno voluto esprimere la loro partecipazione anche con un piccolo gesto. La raccolta fondi è stata condivisa oltre 1.800 volte sui social media e sono stati donati, al momento, più di 9.000 euro.

Con il ricavato della raccolta sarà possibile piantare nuovi alberi all’interno della pinetaper riprenderci quello che ci è stato tolto”, scrive l’associazione.

La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/pinetina-vallevo

Ti potrebbe interessare