Festa di Sant’Andrea tra fuochi d’artificio e solidarietà

Condividi

Dal 29 luglio al 1 agosto stand solidale alla festa di Sant’Andrea che apre il proprio cuore alle persone con disabilità!

PESCARA – Si è conclusa ieri sera la rinomata festa celebrata ogni anno nell’ ultima domenica di luglio dalla marineria pescarese in onore del Santo protettore: Sant’Andrea apostolo.

Migliaia di persone, come da tradizione, hanno partecipato alla solenne processione di domenica mattina  tra  le strade del Borgo Marino nord con la rituale sosta dinanzi all’altare allestito dalle donne della marineria per ringraziare la Madonna della tutela posta sui pescatori della città. Stessi numeri di partecipanti  si sono registrati anche ieri sera dinanzi ai suggestivi fuochi pirotecnici sul mare.

Quest’anno le tante persone che, anche dalle zone limitrofe, hanno deciso di gustarsi lo spettacolo scenografico dalla spiaggia e la festa li hanno trovati in una veste diversa: quella della solidarietà!

Infatti il Comitato 2011, oltre ad onorare il Santo protettore di Pescara con riti religiosi, divertenti giostre e interessanti bancarelle, ha scelto di ospitare l’Associazione Caccia Grossa di Pescara, nota per i suoi progetti esclusivi a favore delle persone con disabilità.

Lo stand Caccia Grossa, ubicato alla piazzetta affianco allo scivolo dei pescherecci da venerdì 29 luglio fino a ieri notte 1 agosto ha proposto la Pesca di Beneficenza con ricchi premi per bambini e adulti, panini con porchetta, dolci e bevande tutti a prezzi modici con la finalità della raccolta fondi per i propri progetti di integrazione sociale, allietando la serata con la melodiosa voce di Tania  del duo Tatyorty Maianiposa e la simpaticissima animazione di Domenico Speranza de Clown Doctor Hope.

La Pesca di Beneficenza allestita con oltre 500 premi divisi in tre categorie: bambini, bambine e generici per adulti permetteva con l’estrazione di un numeretto la vincita sicura, il premio principale per i bimbi è stato vinto la sera di domenica dalla piccola Vanessa che si è portata a casa l’orsacchiotto gigantesco dal valore di circa 200 euro.

L’Associazione Caccia Grossa, anche stavolta ha cercato di impostare delle sinergie tra le altre organizzazioni con fini benefici, ospitando  nel proprio spazio il Consorzio Solidarietà di Chieti, la Protezione Civile Val Pescara, la Bellydance School Jasmin e i DiversiUguali di Gianna Camplone.

Per ulteriori  informazioni sugli eventi dell’associazione si possono visitare il sito www.cacciagrossa.net e la pagina Facebook “Caccia Grossa fan’s club”.

Emozionato e gratificato lo staff Caccia Grossa, cimentatosi per la prima volta in tale esperienza ringrazia tutti coloro che hanno supportato la realizzazione dell’evento e le tante persone dall’animo generoso che hanno visitato lo stand.

Festa di Sant’Andrea tra fuochi d’artificio e solidarietà ultima modifica: 2011-08-02T15:16:47+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter