Home » Sport » Motori » Federico D’Annunzio al Mugello per il secondo round al CIV

Federico D’Annunzio al Mugello per il secondo round al CIV

da Redazione Abruzzonews

Federico d'Annunzio Mugello

Il pilota pescarese sabato 28 e domenica 29 aprile sarà all’Autodromo Internazionale per disputare le due gare

MUGELLO – Il pilota pescarese Federico D’Annunzio campione in carica National Trophy 1000 gareggerà sabato 28 e domenica 29 aprile all’Autodromo Internazionale del Mugello disputando le due gare del secondo round del CIV Superbike.

Un week-end impegnativo vissuto in rimonta con un feeling moto/pilota ancora da raggiungere ma sul quale nel frattempo si è lavorato, aveva caratterizzato le gare del primo fine settimana di corsa a Misano disputate dal pilota pescarese. Federico D’Annunzio corre con il numero 41 in sella alla Aprilia RSV4 FW-STK affidatagli dal sodalizio tra i team Nuova M2 Racing e Virtus Racing Team.

L’Autodromo Internazionale del Mugello, noto anche come Mugello Circuit, ha un tracciato caratterizzato da un rettilineo in salita lungo oltre 1 km, da repentini cambi di pendenza e da curve molto veloci, cieche e impegnative, come l'”Arrabbiata 1″ e l'”Arrabbiata 2″. Degne di nota anche la chicane destra-sinistra in discesa (la Casanova-Savelli) e la curva “San Donato”, la prima dopo il rettilineo.

Numerosi, come sempre, i sostenitori che dall’Abruzzo raggiungeranno Federico D’Annunzio al Mugello per sostenerlo.

Il campionato si svilupperà in 12 gare divise in 6 appuntamenti con due gare a week-end (Gara 1 il sabato alle ore 14.05 e Gara 2 la domenica alle ore 15.20) e le competizioni saranno trasmesse in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) e su Sky Sport MotoGP HD.