"L'estate improvvisa", musica in Largo Cremonesi a Chieti

05lug15:3023:59"L'estate improvvisa", musica in Largo Cremonesi a Chieti

Dettagli dell'evento

A Chieti, in  Largo Cremonesi, il 5 luglio 2025 si svolgerà l’evento musicale “L’Estate improvvisa”, organizzato dal Club Fictio e dall‘Arci Chieti, con il patrocinio del Comune. Saranno presenti musicisti come Tony Pancella, Massimo Manzi e Ares Tavolazzi. Durante la presentazione, il sindaco Diego Ferrara ha sottolineato l’importanza della musica per animare luoghi poco frequentati e ha voluto dedicare l’evento alle popolazioni che soffrono a causa della guerra.

Il vicesindaco Paolo De Cesare ha aggiunto che iniziative come questa sono essenziali per la sinergia tra il Comune e le associazioni, contribuendo così alla vita culturale della città. Tony Pancella ha ricordato un evento simile degli anni ’80, sottolineando il desiderio di riportare musica dal vivo a Largo Cremonesi, grazie anche alla particolare acustica del luogo. L’evento prevede un concerto e una masterclass con Tavolazzi, dalle 16 al Fictio, con prenotazioni necessarie a un costo simbolico.

Il consigliere Edoardo Raimondi ha espresso gratitudine verso tutti i collaboratori e ha invitato la comunità a partecipare, definendo l’evento un nuovo inizio per la musica nel centro storico. Paride Paci ha infine ricordato l’importanza della collaborazione tra realtà locali per rendere possibile questa iniziativa e ha ringraziato l’Amministrazione per il sostegno, enfatizzando l’importanza di continuare a creare opportunità culturali, nonostante le difficoltà.

Per prenotare la masterclass, è possibile contattare il numero 334/2533019 o inviare un’email a fictioclub@gmail.com.

Quando

5 luglio 2025 15:30 - 23:59(GMT+02:00)

Dove

Chieti

Chieti - 66100 Chieti (CH)

altri eventi

Come raggiungere il luogo