Ottobre, 2018

12ott18:0019:30Cristina Mosca presenta Con la pelle ascolto a San Salvo

Cristina Mosca

Quando

(Venerdì) 18:00 - 19:30

Dove

Centro Culturale Aldo Moro

Str. Istonia, 2, 66050 San Salvo CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 12 ottobre alle ore 18.00 presso il Circolo Culturale Aldo Moro di San Salvo, in provincia di Chieti, si svolgerà la presentazione del libro “Con la pelle ascolto” (Ianieri Edizioni, collana Forsythia, 164 pp, euro 14), romanzo dell’autrice giuliese Cristina Mosca. Presenta Agnese Federico, presidente dell’associazione “Amici della biblioteca”, ingresso libero. Numerose le presentazioni del volume in regione. Ricordiamo tra le più recenti l’11 settembre a La chiave di volta (ex bar Europa) a Pescara, il 3 a Villetta Barrea o nel mese di luglio il 29 a Penne e il 27 a Bellante.

«Quante speranze posso vivere in un solo cuore? E quante in un cuore solo?»

“Con la pelle ascolto” è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore. Protagoniste sono Elena e Alma, sorelle in perenne conflitto, due donne le cui vite sembrano correre su binari paralleli senza mai incontrarsi. Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma passa da un uomo all’altro e trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie, finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.

BIO

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.

X
X
a@@@@@@