Settembre, 2018

14set19:0021:00Cristina Mosca "Con la pelle ascolto" a Pescara

Cristina Mosca

Quando

(Venerdì) 19:00 - 21:00

Dove

La Chiave di Volta Pescara

via Conte di Ruvo, 95 - 65127 Pescara

Informazioni sull'evento

Nuova presentazione del libro "Con la pelle ascolto" per Cristina Mosca che venerdì prossimo, 14 settembre sarà nuovamente a Pescara e precisamente al Bar Pizzeria "La chiave di volta" (ex Bar Europa). Sarà presente anche la psicoterapeuta Elisa Traccanna. Dopo la presentazione si potrà partecipare a un cocktail (quota di partecipazione 8 euro e prenotazione tavolo al 333.1014750). Ricordiamo che il libro è stato presentato il 3 agosto a Villetta Barrea e precedentemente il 29 luglio all'Aurum, il 27 luglio a Bellante, e il 26 luglio a Penne.

IL LIBRO

Imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri, come se fossero nella nostra stessa pelle. Questo il messaggio racchiuso nel nuovo romanzo di Cristina Mosca, che disegna con delicatezza la storia di Elena e Alma, due sorelle che vivono un rapporto conflittuale in una continua tensione di amore-odio, competizione e comprensione, a tratti di lontananza. Elena, la primogenita, ha la passione per la pittura e una storia disastrosa con Marco, possessivo e vorace, che non comprende i suoi silenzi e non cede alla sua richiesta di fare un figlio.

Alma passa da un uomo all’altro, soprattutto clandestinamente. Trascorre molto tempo nelle bigiotterie, costretta a ricomprarsi di continuo gli orecchini dal momento che spesso ne perde uno durante le sue avventure con il lui di turno ora nell’auto, ora in ascensore, ora in qualche abbraccio. Il suo irresponsabile comportamento si arresta di colpo nel momento in cui scopre di essere incinta.

Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi. Con la pelle ascolto è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore.

BIO

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.