Il Carnevale di ‘Ndirucce a Città Sant'Angelo il 4 marzo 2025

04mar16:0019:00Il Carnevale di ‘Ndirucce a Città Sant'Angelo il 4 marzo 2025

Dettagli dell'evento

Torna domani pomeriggio, martedì 4 marzo, l’appuntamento con il Carnevale di ‘Ndirucce a Città Sant’Angelo, giunto quest’anno alla 27^ edizione. Sono nove le contrade in gara, tra cui Annunziata, Casale, Corso, D’Annunzio, Fonte Umano, Madonna Della Pace, Marina, Piano della Cona e Villa Cipressi, chiamate a cimentarsi con carri allegorici e allestimenti intorno al tema “Altri mondi, altri pianeti, altre galassie”, pensato per quest’anno dall’organizzazione guidata dall’Associazione Palio delle Contrade della presidente Paola Ceresano e con il patrocinio del Comune.

La partenza della sfilata, prevista per le ore 16, è fissata davanti al capolinea degli autobus all’ingresso del centro storico. A seguire il percorso andrà ad attraversare il Corso per arrivare al Rione Casale e poi tornare indietro. Il palco verrà allestito in piazza Garibaldi e, durante il pomeriggio, oltre alla presentazione di tutte le contrade in gara andrà ad ospitare animazione e spettacoli per i più piccoli, insieme ad un premio per la satira con le filastrocche dedicate a ‘Ndiruccie, simbolo del Carnevale di Città Sant’Angelo. Inoltre, al temine della manifestazione, sempre sul palco ci sarà la premiazione della contrada vincitrice.

“Il Carnevale di ‘Ndirucce è una tradizione di Città Sant’Angelo, da coltivare e tramandare ai nostri giovani” commenta l’assessore alla Cultura Rino De Bonis. “Siamo molto contenti della nutrita partecipazione da parte delle contrade, segno dell’attesa che c’è intorno all’evento. Dispiace che causa maltempo domenica non sia stato possibile sfilare, ma sono convinto che quella di Martedì Grasso sarà una giornata molto divertente”.

Quando

4 marzo 2025 16:00 - 19:00(GMT+01:00)

Dove

Centro Storico Città Sant'Angelo

Centro Storico Città Sant\'Angelo

altri eventi

Come raggiungere il luogo