REGIONE – Il 30 giugno 2025 in Abruzzo sarà una giornata piena di vita e colori, tra eventi culturali, musica dal vivo che abbracciano l’intero territorio. Un lunedì che profuma d’estate, fatto di sorrisi, aquiloni e note jazz. Di seguito i principali appuntamenti, Ma vi ricordiamo di consultare la pagina sugli eventi per rimanere aggiornati su tutte le attività in programma.
Nel cuore verde di Villa Bizzarri, frazione di Torano Nuovo (TE), dalle 17:00 alle 20:00, si terrà la tradizionale Festa di fine colonia marina. Un momento atteso da grandi e piccini per chiudere insieme un ciclo di giornate trascorse tra sole, giochi e amicizie.
Quasi in contemporanea, alle 17:30, un cielo pieno di colori si aprirà sopra Francavilla al Mare con la Prima Edizione del Festival degli Aquiloni, in Piazza Rotonda Michetti. Un evento che promette emozioni semplici ma autentiche, con il vento che trasporta sogni e creatività verso l’alto, tra il mare e il tramonto.
Se ami la natura, fino all’8 luglio potrai visitare il suggestivo Campo di Lavanda a Catignano, dalle 10:00 alle 18:00, immerso nei profumi estivi.
Per famiglie e bambini, il divertimento è assicurato con il Jurassic Village al Santangelo Outlet Village di Città Sant’Angelo: dinosauri e avventure a tema giurassico dal 7 giugno al 6 luglio, dalle 11:00 alle 19:30.
A Ceravento (Pescara), fino al 13 settembre, si svolge la rassegna culturale “La geografia è destino”, con eventi e incontri previsti tra le 17:00 e le 19:00.
Fino al 4 luglio, Manoppello ospita il campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”: un’esperienza educativa e formativa per i più giovani.
Mostre
L’Imago Museum di Pescara ospita la mostra “Salvador Dalì – Couple aux têtes pleines de nuages“, visitabile fino al 2 novembre, dalle 10:30 alle 20:00: un’occasione imperdibile per esplorare il mondo onirico del genio surrealista.
Fino a14 luglio, la Galleria Trifoglio Arte di Chieti propone “Dal pop alla fiaba“, una selezione di opere che attraversano immaginari e generi, aperta ogni giorno dalle 9:30 alle 20:00.
L’arte contemporanea trova spazio al Convento di San Colombo a Barisciano con la 6ª Collettiva d’Arte, fino 31 ottobre, ogni pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.
Giugno si chiude con la mostra “Anima Mundi” di Paola Epifani (in arte Rabarama), al Loggiato Riccardo Cerulli di Giulianova (visitabile fino al 31 agosto, ogni sera dalle 18:00 alle 22:30).