Home » Attualità » Politica » Elezioni a Città Sant’Angelo: Perazzetti nuovo sindaco

Elezioni a Città Sant’Angelo: Perazzetti nuovo sindaco

di Redazione

Perazzetti Vittoria

Il candidato di centrodestra riesce ad avere la meglio su Antonio Melchiorre, fermo al 29.75% conquistando una storica roccaforte della sinistra. Le prime dichiarazioni e i consiglieri eletti

CITTÁ SANT’ANGELO – Matteo Perazzetti è il nuovo sindaco di Città Sant’Angelo con 4346 voti pari al 54.01% (11 seggi). Superato dunque lo sfidante principale, Antonio Melchiorre della lista “Insieme per Città Sant’Angelo” che ha ottenuto 2394 voti pari al 29.75% (4 seggi).  Ricordiamo che gli altri due candidati a sindaco, Stefano Seracini e Arturo D’Addona si sono fermati rispettivamente all’8.81% e 7.43%. Complessivamente sono stati 12.251 gli elettori con il 68% al voto e ben 160 schede nulle.

Tra le iniziative che hanno contribuito al successo di Perazzetti quello di azzerare la tassa per l’occupazione del suolo pubblico per due anni per i commercianti che decideranno di restare nel centro storico e la volontà di realizzare un museo nell’ex Manifattura Tabacchi. Queste le prime dichiarazioni sulla pagina social di Facebook del sindaco uscente, Florindi: “Il popolo è sovrano e ha compiuto la sua scelta. Buon lavoro al nuovo sindaco Matteo Perazzetti”.

RISULTATO STORICO PER PERAZZETTI

Un risultato storico e schiacciante, quello riportato da Matteo Perazzetti e la lista SiAmo: il centrodestra vince a Città SAnt’Angelo, dopo oltre 30 anni di amministrazione di centrosinistra. Dopo il brindisi di rito nella sede elettorale del centro storico, un corteo di bandiere tricolore ha scortato i vincitori per corso Vittorio Emanuele, dove cittadini e negozianti hanno tributato applausi e complimenti con una breve tappa nell’ufficio elettorale per i ringraziamenti ai dipendenti comunali, fino ai festeggiamenti in piazza Garibaldi e in quella del Municipio. Poi tutti in piazza alla Marina, per continuare la festa fino a sera. Domani alle 10, al seggio n°1 (nella scuola elementare del centro storico) la proclamazione del primo cittadino.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI PERAZZETTI

“Creeremo subito un cronoprogramma per vedere quali sono i focus e gli interventi che occorre fare, coinvolgendo tutta la città: Città Sant’Angelo è unica, da Villa Cipressi a Marina. Tra le prime cose da fare, sicuramente studiare il bilancio per vedere quali sono le fasi di sviluppo possibili: la zona industriale di Sant’Agnese deve essere sviluppata ulteriormente, con l’insediamento di altre strutture produttive. Dobbiamo lavorare sull’espansione della raccolta differenziata e sul piano regolatore generale, lo strumento di armonizzazione del territorio. E poi dobbiamo creare quella vicinanza e quell’unione che l’amministrazione deve avere necessariamente con i propri cittadini. Infine, mi auguro di avere un’opposizione come quella che SiAmo ha fatto per 5 anni: dura e di scontro, perché quando c’è una concorrenza, sempre corretta, si viene a generare sempre un vantaggio per il cittadino. Spingerà la nostra squadra a dare molto di più!”.

I CONSIGLIERI ELETTI DELLA LISTA SiAmo

  1. Lucia Travaglini – 951 voti
  2. Marcello Di Gregorio – 542 voti
  3. Maurizio Valloreo – 457 voti
  4. Simona Rapagnetta – 431 voti
  5. Ernestina Caralla – 351 voti
  6. Antonio Plevano – 342 voti
  7. Franceso Polinesi – 341 voti
  8. Lucio D’Anteo – 297 voti
  9. Paolo Giovannoli – 211 voti
  10. Antonio Romano – 219 voti
  11. Arianna Spacco – 258 voti

ALTRI COMUNI IN PROVINCIA DI PESCARA

Elezioni a Città Sant’Angelo: Perazzetti nuovo sindaco ultima modifica: 2019-05-27T23:31:16+00:00 da Redazione