Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Concerti di Agosto 2025 in Abruzzo: Pescara, L’Aquila, Chieti e Teramo

Concerti di Agosto 2025 in Abruzzo: Pescara, L’Aquila, Chieti e Teramo

Patty Pravo, Serena Brancale e Tananai. Ecco i protagonisti di alcuni appuntamenti in programma in Regione nel mese di Agosto 2025

da Marina Denegri

musica

REGIONE – Agosto in Abruzzo è un’esperienza sonora, un pellegrinaggio musicale che attraversa borghi, piazze e località balneari. Il mese si riempie di note, con un programma fittissimo che abbraccia generi e generazioni.

Dal 1° agosto si parte con Rose Villain a Francavilla al Mare, portando le sue vibrazioni urban in Piazza Sant’Alfonso. Solo tre giorni dopo, Marco Masini emozionerà il pubblico di Roseto con i suoi intramontabili successi, seguito il 5 agosto da Alessandra Amoroso a Lanciano, pronta a incantare con il suo pop potente e intenso.

Il 6 agosto doppietta di fuoco Una serata da non perdere: Gianna Nannini infiammerà il Parco Villa Delle Rose con la sua anima rock, mentre Noemi accenderà l’Antistadio di Roseto con la sua voce graffiante.

Dal 7 al 11 viaggio tra generazioni Spazio a Filippo Graziani, figlio d’arte dal cuore cantautorale, presente in ben tre città (Francavilla, Atri e Prezza). Per il BluBar Summer Festival arriveranno a Francavilla al mare Enzo Gragnagniello e Patty Pravo.  L’8 agosto arriva Irene Grandi a Pineto, mentre il 10 vedremo Fabri Fibra a Pescara, Edoardo Bennato a Giulianova e ancora Graziani ad Atri. Il giorno dopo, Willie Peyote si prenderà la scena con il suo rap d’autore, pungente e ironico.

Ferragosto tra emozioni e indie vibes Il 15 agosto segnerà il ritorno di Giusy Ferreri a Montesilvano, mentre Irene Grandi conquisterà anche Roccavivi. Il 17, tripudio di suoni con Francesco Renga, Coma_Cose e Silvia Mezzanotte, distribuiti tra L’Aquila, Chieti e Tagliacozzo.

Dal 18 al 24 si susseguiranno i concerti di Sal Da Vinci (Castel di Sangro), Marco Masini (Tagliacozzo) , Francesco Gabbani (Pescara) e Bresh (Montesilvano), Nino D’Angelo (Pescara), Irene Grandi (Fara San Martino) , Brunori Sas (Montesilvano), e un imperdibile appuntamento gratuito con Benji & Fede a Luco dei Marsi. Intanto a Pescina andrà in scena il Festival Siloniano, con giganti come Fred De Palma, Roberto Vecchioni, PFM e Tiromancino dal 20 al 23 agosto.

Il 25 arriverà Tananai a L’Aquila, mentre Serena Brancale incanterà Celano e il giorno dopo Montesilvano. Il 29 agosto, la città di Teramo diventerà capitale della musica italiana contemporanea: Mario Biondi, Eugenio Finardi, Lucio Corsi, Ditonellapiaga, e Filippo Graziani si alternano nella magica cornice di Piazza Martiri della Libertà.