PESCINA – É stato presentata ufficialmente la seconda edizione del Festival Siloniano. Tre serate, dal 20 nal 23 agosto, all’insegna della musica e della cultura in occasione della XXVIII edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone.
L’edizione 2025 si preannuncia particolarmente ricca di emozioni e occasioni di incontro, con un programma artistico di alto livello che vedrà la partecipazione di straordinari artisti della scena musicale italiana.
La prima serata, il 20 agosto, sarà dedicata all’energica performance di Fred De Palma, artista di fama nazionale, noto per il suo stile fresco e innovativo. Fred De Palma si esibirà in Piazza Duomo con il suo Summer Tour 2025. L’evento sarà gratuito e attirerà tantissimi giovani appassionati di urban e reggaeton.
La seconda serata, il 21 agosto, avrà come protagonista Roberto Vecchioni, porterà il suo spettacolo “Tra il silenzio e il tuono”, un concerto ricco di poesia e riflessione. Per questa serata è prevista la prevendita dei biglietti su Ciaotickets e Ticketone.
Il festival si chiuderà il 23 agosto con il concerto dei Tiromancino, gruppo dalle melodie evocative e dai testi incisivi.
ll festival è promosso dal Comune di Pescina con il supporto di diverse istituzioni culturali. L’obiettivo è unire cultura pop e impegno civile, in linea con lo spirito della manifestazione dedicata a Ignazio Silone.