Eventi Abruzzo

Eventi a Teramo: weekend dal 20 al 22 settembre

Condividi

Cosa fare a Teramo nel weekend? In primo piano Follemente festival, Giulia in rosa, Curiosando e gli appuntamenti gastronomici

TERAMO – Tra gli appuntamenti di questo terzo weekend di settembre c’è Follemente Festival, in programma a Teramo. Tema portante di questa quinta edizione è la follia: nella divulgazione scientifica, nella letteratura, nell’arte. In programma musica e convegni.

Giulianova torna a tingersi di rosa con la tre giorni di salute, solidarietà e sport della terza edizione di Giulia in Rosa. L’iniziativa si apre venerdì  al Palazzo Kursaal,  con lo spettacolo teatrale di beneficenza “Olio di mandorle… amare” . Sabato 21 settembre, invece, si terrà in sala Buozzi un incontro sull’importanza della prevenzione attraverso una campagna per sensibilizzare, valorizzazione, e far conoscere gli screening per tumore al seno, cervice uterina e colon-retto, a cura dei medici della ASL di Teramo. La tre giorni  si concluderà domenica con la camminata non competitiva e aperta a tutti “Il mare si tinge di rosa”, per sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione.

Segnaliamo tre appuntamenti gastronomici. Venerdì il Bar Ristorante “Al Belvedere” di Guardia Vomano riapre le sue porte ad Emergency per una nuova iniziativa musicale a sfondo solidale. Il 20% degli incassi dell’intera serata sarà devoluto ai progetti umanitari di Emergency e in più, i partecipanti avranno l’occasione di incrementare la raccolta fondi di Emergency recandosi al banchetto informativo allestito dai volontari. Sabato e domenica a Montorio al Vomano è tempo di Lu Belle Mendurie Nustre: si potranno degustare specialità locali e ascoltare buona musica. Gusto, musica e divertimento anche a Val Vomano in occasione di Vomano…In strada.

Si balla ancora al Gattopardo di Alba Adriatica, a La Playa a Giulianova e al Mito Dancing a Tortoreto.

Per quanto riguarda invece le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi di Teramo e dintorni, in costante aggiornamento.

Eventi di più giorni

Venerdì 20 settembre

  • Cena Pro Emergency a Guardia Vomano
  • The Fuzzy Dice live alla Birroteca Beer Bang a Teramo
  • Triumvirale live al Cafè Zelig a Sant’Egidio alla Vibrata
  • Roadshow del Dono a Martinsicuro

Sabato 21 settembre

  • Vomano …in strada
  • Tony Eposito al Serenella Beach Club a Giulianova
  • Extra Date al Gattopardo di Alba Adriatica
  • Si balla al Mito Dancing di Tortoreto in compagnia dell’Orchestra Ballaonda

Domenica 22 settembre

  • Cantine aperte in vendemmia alla Tenuta Cerulli Spinozzi di Canzano
  • Bravo Braga a Giulianova
  • Jeffrey Smith Band live a Forcella
  • Finale Regionale Abruzzo di Miss BluMare a Giulianova
Eventi a Teramo: weekend dal 20 al 22 settembre ultima modifica: 2019-09-18T19:15:37+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter