Eventi a Teramo: weekend dal 14 al 16 settembre

Eventi a Teramo: weekend dal 14 al 16 settembre

Cosa fare a Teramo in questo fine settimana? Beer Festival, Feste dell’uva ad Atri e Villa Passo, Festa di San Gabriele

Al centro del secondo weekend di settembre, nel teramano, ci sono ancora le sagre. Protagonista l’uva al centro delle sagre di Atri e di Villa Passo. Ma anche la birra a Basciano. A Isola del Gran Sasso si festeggia San Gabriele. Per i seguaci della movida ancora qualche occasioni per ballare in riva al mare, in attesta dell’inizio della stagione invernale presso i tanti locali del litorale. Gli amanti dell’arte sono accontentati con l’ottava edizione di “Vagiti ultimi” presso palazzo D’Acquaviva ad Atri, che quest’anno si intitola “La trama bucata”. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi di Teramo e dintorni.

Venerdì 14 settembre 2018

Prosegue al centro Zampitto di Basciano il Beer festival: birra, specialità tedesche e musica. Dalle ore 20.30 festa di fine estate allo Chalet Solarium di Tortoreto. Alle ore 21.30 presso i Giardini della Provincia di Teramo “Marco Pannella” prende il via Teramo Jazz 2018: stasera esibizione di Jano. Serata Jazz al Bar La Cupola di Giulianova in compagnia di Martina Cambi e Andrea Pellegrini. Dalle ore 22 al Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vibrata live di Nikkè: musica hip hop, reggae e funky. Alla Birreria degli artisti di Notaresco, invece, torna l’artista canadese Rebecca Noelle, seconda a The Voice Canada e accompagnata nell’occasione da Remo Leonzi, Fabrizio Ginoble, Michele Rapini e Tommaso Paolone. Si balla allo Zanzibar di Tortoreto.

Sabato 15 settembre 2018

Prosegue al centro Zampitto di Basciano il Beer Festival. A Montorio al Vomano ha inizio la quinta edizione della Festa di San Gabriele, che vedrà in serata il live degli Outlet, ad Atri la Festa dell’uva. Prima giornata di Birrifici aperti: degustazioni, visite guidate e corsi alla scoperta della birra artigianale italiana. Dalle ore 21 Aperistreet in piazza Martiri a Teramo. Si balla per l’ultima volta, per questa stagione estiva, al Gattopardo di Alba Adriatica.

Domenica 16 settembre 2018

Si concludono il Beer Festival al centro Zampitto di Basciano, a Montorio al Vomano la Festa di San Gabriele, che vedrà in serata il live degli Aura, e ad Atri della Festa dell’uva. Festa dell’uva anche a Villa Passo. Seconda giornata di Birrifici aperti. Torna l’appuntamento con la visita “wild” alla Fortezza di Civitella del Tronto, accompagnati da lupi, falchi, aquile e gufi. Dalle ore 21 presso il Quartiere Berardo di Teramo i Tequila & Montepulciano Band propongono, come di consueto, un viaggio attraverso la canzone popolare italiana.

Eventi a Teramo: weekend dal 14 al 16 settembre ultima modifica: 2018-09-13T13:15:33+00:00 da Marina Denegri