Eventi a L’Aquila: weekend dal 14 al 16 settembre

Eventi a L'Aquila: weekend dal 14 al 16 settembre

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano il Congresso Internazionale Magico a Tagliacozzo e Una giornata in rosa a Pratola Peligna

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti del secondo weekend di settembre nell’aquilano c’è una manifestazioni all’insegna della “magia”, in senso stretto, visto che stiamo parlando del Congresso magico Internazionale del Centro Italia, in corso di svolgimento a Tagliacozzo. Degna di nota anche “Una giornata in rosa”, in programma a Pratola Peligna. Per le mostre si segnalano quella presso la Biblioteca Patiniana di Castel di Sangro “Tra nuvole e terra”, quella fotografica “Un giorno da fisico” presso il Rettorato del GSSI a L’Aquila. I dettagli si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 14 settembre 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta si va a cavallo nelle valle limitrofa a Scanno e in ebike a Campo di Giove. Dalle ore 19.30 torna l’appuntamento con la Fiesta Espanola al Ristorante Andalucia de L’Aquila. Prosegue a Tagliacozzo la prima edizione del Congresso Magico Internazionale Centro Italia: conferenze, workshop per prestigiatori, spettacoli e concorsi. Dalle ore 20 Country e sangria all’Enoteca Re Gatto. Dalle ore 22.30 all’Irish cafè de L’Aquila live dei St. James. Notte sotto le stelle al Rifugio Di Marco: cena e osservazione delle stelle.

Sabato 15 settembre 2018

Si va a cavallo nelle valli limitrofe di Scanno, in ebike a Campo di Giove. Si conclude a Tagliacozzo la prima edizione del Congresso Magico Internazionale Centro Italia. Dalle ore 18 fsta di compleanno allo Spazio Rimediato a L’Aquila: aperitivi, festa e spettacoli. Con la festa delle scuole si inaugura la stagione invernale del Moon Village al Novecento10 a L’Aquila.

Domenica 16 settembre 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quelle a cavallo nelle Valli di Scanno, quella in ebike a Campo di Giove, quelle a piedi sul Lago di San Domenico (con picnic). Alle ore 9.30 al prato di Collenmaggio lezione di yoga tradizionale. Dalle ore 15.30 festa di fine estate al Rifugio Mandolò.  A Pratola Peligna è in programma “Giornata in rosa”, una domenica con la solidarietà in primo piano e con un pensiero particolare rivolto alle donne del Venezuela colpite dal tumore al seno.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 14 al 16 settembre ultima modifica: 2018-09-13T14:12:03+00:00 da Marina Denegri