Eventi a Teramo: weekend dal 10 al 12 agosto

Abruzzonews eventi Teramo

Cosa fare a Teramo nel fine settimana dal 10 al 12 agosto? In evidenza Palio del Barone a Tortoreto, i concerti e le sagre

Al centro del secondo weekend di agosto nel teramano ci sono il Palio del Barone concerti dei Planet Funk, Bandabardò, Sfera Ebbasta e Danilo Rea e ancora una volta le sagre. Questo fine settimana tocca a Castellalto, Torano nuovo, Torotreto Lido, Faiete di Cellino Attanasio, Casanova di Cortino, Tozzanella di Tossicia, Montepagano, Santo Stefano di Torricella sicura, Colledara, Basciano, Corropoli, Civitella del Tronto e Casoli d’Atri.  Un po’ ovunque. E per i seguaci della movida sono altrettante le occasioni.  Anche gli amanti dell’arte sono accontentati con diverse mostre. Proseguono, infatti, alla Fortezza di Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”, ad Atri le mostre Materia prima, Infinitamente e Amazigh, a Giulianova Frammenti di grazia, mostra personale di Luca Farina, a Castelbasso di Fabio Mauri. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi di Teramo e dintorni.

Venerdì 10 agosto 2018

Come abbiamo anticipato, le sagre segnate in agenda sono tantissime. Ultima giornata a Castelbasso del Festival delle birre artigianali. Prendono invece il via BirrAbruzzo a Montepagano, la Sagra de li pizzond a Santo Stefano di Toriicella sicura e la Sagra della Porchetta a Colledara. Proseguono a Basciano la Sagra del Prosciutto Abruzzese e Festival dell’ Organetto Du’bbotte, la Sagra di Corropoli, a Civitella del Tronto la Sagra del porcino e del cinghiale,  a Casoli d’Atri la Sagra degli spaghetti al pesto casolano, delle anguille e del baccalà a Tortoreto Lido la Sagra della vongola. Seconda giornata ad Arsita di Valfino al canto mentre presso il Parco della pace di Pineto prende il via la kermesse musicale Pinetnie. Dalle ore 22 pizzica salentina in compagnia de I Musici ad Alba Adriatica e dalle ore 20.30 allo Chalet Punto Rosso di Alba Adriatica tributo a Vasco Rossi in compagnia de Le origini del Blasco. Si balla allo Zanzibar e al Manakara, entrambi a Tortoreto, ma anche ad Alba Adriatica, allo Chalet Stella d’oro e alla Bodeguita/Risacca. A Pineto, liscio al Pattinodromo.

Sabato 11 agosto 2018

Prendono il via la Festa di San Martino a Casanova di Cortino, la Sagra della bruschetta a Tozzanella di Tossicia e la Sagra del tartufo a Faiete di Cellino Attanasio. Proseguono a Montepagano Birrabruzzo, a Santo Stefano di Torricella sicura la Sagra de li pizzond, a Colledara la Sagra della porchetta, a Basciano la Sagra del Prosciutto Abruzzese e Festival dell’ Organetto Du’bbotte, la Sagra di Corropoli, a Civitella del Tronto la Sagra del porcino e del cinghiale,  a Casoli d’Atri la Sagra degli spaghetti al pesto casolano, delle anguille e del baccalà e  a Tortoreto Lido la Sagra della vongola. Prima giornata a Tortoreto del Palio del Barone, giunto quest’anno all’edizione numero diciotto. A partire dalle ore 21, in occasione di Pinetnie, nel Parco della Pace di Pineto ci sarà il concerto dei Planet Funk. Dalle ore 21.30 concerto di Danilo Rea a Castellalto di Castelbasso. Ad Arsita terza giornata di Valfino al canto. Dalle ore 22 allo Chalet La Primula di Alba Adriatica live degli JSB e a tributo agli AC/DC in compagnia dei Corrente alternata. Si balla allo Chalet Stella d’oro ma anche al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi e a La Playa di Giulianova.

Domenica 12 agosto 2018

Inizia a Torano Nuovo la Sagra del gusto, conosciuta anche come Sagra del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fritto mentre proseguono le sagre a Tortoreto Lido, a Faiete di Cellino Attanasio, a Santo Stefano di Torricella Sicura e di Colledara. Giornata conclusiva, invece, delle sagre di Casanova di Cortino, Tozzanella di Tossicia, Montepagano, Basciano, Corropoli, Civitella del Tronto e Casoli d’Atri. Dalle ore 17 gli ormai consueti party in spiaggia alla Bussola Beach Club di Roseto degli Abruzzi, al Funny beach di Tortoreto e al Lido Baracoa di Silvi marina. A partire dalle ore 21, in occasione di Pinetnie, nel Parco della Pace di Pineto ci sarà il concerto dei Bandabardò mentre al Gattopardo di Alba Adriatica si esibirà il rapper Sfera Ebbasta. A partire dalle ore 21 a Martinsicuro si terrà l’eventoLet’s twist again: da Elvis Presley a Michael Jackson”.Dalle ore 21.30 terza tappa allo Chalet Conchiglia di Tortoreto delle Selezioni per Miss Blumare mentre dalle ore 22.30 a San Nicolò a Tordino ci sarà il live dei Peperoncini rossi. Si balla latino ad Alba Adriatica  allo Chalet Stella d’oro e allo Chalet le Hawaii, al Manakara di Tortoreto.

Eventi a Teramo: weekend dal 10 al 12 agosto ultima modifica: 2018-08-09T14:07:56+00:00 da Marina Denegri