Eventi a L’Aquila: weekend dal 10 al 12 agosto

Eventi a L'Aquila: weekend dal 10 al 12 agosto

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? Tra gli appuntamenti in primo piano le sagre e il Festival internazionale di Tagliacozzo

L’AQUILA – Tanti  e intensi gli appuntamenti al centro del secondo weekend di agosto aquilano, quello che va dal 10 al 16. Su tutti le sagre, lo spettacolo di Neri Marcorè accompagnato dai Gnu Quartet e gli eventi collegati al festival di Tagliacozzo. Si segnala la mostra d’arte contemporanea presso la Pinacoteca Civica Patiniana di Castel di Sangro. I dettagli si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 10 agosto 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta si va a cavallo nelle valle limitrofa a Scanno e a Pescocostanzo, in ebike a Campo di Giove e a piedi alle Gole del Sagittario. Prendono il via a Gagliano Aterno la quarta edizione di Vinincantina J’entremè e a Tornimparte la trentanovesima Festa della montagna e sagra del prosciutto. Nel centro storico di Pratola Peligna è di scena Le uve dei Peligni, un itinerario enogastronomico che prevede visita alle antiche cantine, mostra di fotografie d’epoca, degustazione di vini e prodotti tipici locali. Continuano gi appuntamenti collegati al Festival del Gran Sasso, al Festival Internazionale di mezza estate in corso a Tagliacozzo (stasera Ciclo sinfonico) e al Giovenco Teatro Festival. Dalle ore 20.30 presso il Santuaro di Papa Giovanni Paolo II a San Pietro della Ienca concerto de I Solisti Aquilani.  A partire dalle ore 21 Neri Marcorè e i Gnu Quartet si esibiranno al Parco Fluviale di Sulmona. Dalle ore 22 in piazza ad Avezzano live de Le strade del Mediterraneo.Cena, spettacolo e disco alla Casetta nel parco.

Sabato 11 agosto 2018

Tante le escursioni in programma. Si va a cavallo nelle valli limitrofe di Scanno e a Pescocostanzo, in ebike a Campo di Giove e da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio; a piedi sul lago di San Domenico. Prendono il via la Sagra del grano a Torre dei Nolfi, frazione di Bugnara e la Sagra del tartufo e del fungo porcino a Civitella Roveto. Proseguono a Gagliano Aterno Vinincantina J’entremè, a Tornimparte la Festa della montagna e sagra del prosciutto e a Pratola Peligna Le uve dei Peligni. Prima giornata dello Street Boulder Contest a Scanno. Continuano gli appuntamenti legati al Festival del Gran Sasso, al Festival Internazionale di mezza estate a Tagliacozzo (Omaggio a Brahms e Beethoven) e al Giovenco Teatro Festival. Ad Avezzano live dei M4U dalle ore 21 al Caffè Cimarosa e dei Controsenso dalle ore 22 all’Art Beer.

Domenica 12 agosto 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quelle a cavallo nelle Valli di Scanno e a Pescocostanzo, quelle in ebike a Campo di Giove e a Rocca Calascio, a piedi sul Lago di San Domenico e a Scanno.o. Ritorna l’occasione di vivere un giorno da pastore nelle Gole del Sagittario. Si concludono le sagre di Torre dei Nolfi, di Civitella Roveto, di Gagliano Aterno, di Tornimparte e di Pratola Peligna.  Dalle ore 12 al Bar La Villetta di Barrea seconda edizione del Summer Fest. Continuano gli appuntamenti afferenti al Festival del Gran Sasso, al Festival Internazionale di mezza estate a Tagliacozzo (musica da camera con il Trio Navelli) e al Giovenco Teatro Festival.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 10 al 12 agosto ultima modifica: 2018-08-09T14:31:46+00:00 da Marina Denegri